in ,

Alfa Romeo Giulia GTAm Coupé: leggera e…

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Giulia GTAm Coupé per ora è solo un render ma…

Dopo il debutto della berlina dal costo di oltre 180.000 e prodotta in soli 500 esemplari, c’è chi ne ipotizza una versione ancora più accattivante: la bella Alfa Romeo Giulia GTAm Coupé è attualmente solo un sogno!

Alfa Romeo Giulia GTAm Coupé

Una versione che strizza l’occhio alle rivali tedesche, una Gran Turismo Alleggerita e Modificata che… come la sorella quattro porte è priva di sedili posteriori!

Un render quello proposta da CarLifestyle che lascia chiaramente vedere come la linea dell’intrigante vettura super sportiva torinese potrebbe acquistare ancora più fascino ed appeal. 

Il tetto è stato abbassato, le portiere posteriori eliminate, il terzo montante affusolato, un’idea, un progetto originale che potrebbe dare gli spunti necessari ai designer della Casa automobilistica di Arese e riflettere su una possibile decisione….

La Giulia GTAm ha 540 cavalli, dispone di tutta una serie di accessori che ne fanno una vettura di chiara impronta racing, del resto il DNA è quello, esaltare le emozioni alla guida. 

A Torino si è intenti tuttavia a sviluppare il futuro SUV compatto, la Tonale, oltre che un mega crossover da affiancare allo Stelvio, logico dunque pensare, che nei piani attuali dell’Alfa Romeo non ci sia in programma lo sviluppo di una coupé altrettanto prestazionale, come la GTA e la GTAm. 

Ma come spesso accade in questi casi, mai porre limiti alle prodezze ed alle abilità dei Designers, soprattutto quelli italiani… 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW X8 M

BMW X8 M: un V8 biturbo ibrido da oltre 700 cv!

Kia Blind-Spot View Monitor

Kia Blind-Spot View Monitor: massima sicurezza!