in ,

Nuova Kia Sorento : che stile!

Tempo di lettura: 2 minuti

Kia Sorento giunge sua quarta generazione.

Una vettura totalmente nuova rispetto alla serie precedente, la nuova Kia Sorento ha un profilo più sportivo ed un frontale ridisegnato e grintoso grazie alla griglia Tiegr Noise che lo abbraccia totalmente integrando sia i gruppi ottici che le luci diurne a LED.

Nuova Kia Sorento

La fiancata nella parte finale richiama la Kia Proceed mentre nella parte posteriore, il disegno dei gruppi ottici è totalmente nuovo e rendono l’insieme possente.

La vettura è costruita su una nuova piattaforma valida per i SUV di medie dimensioni, con una precisa collocazione ,in un vano posto sotto il posto occupato dal passeggero, del pacco batterie  per non sottrarre spazio e  agli occupanti e ai bagagli.

Le dimensioni della vettura sono aumentate: ora la nuova Sorento , grazie al passo più lungo ha una lunghezza di 4,81 mt a tutto vantaggio dell’abitabilità.

Anche l’abitacolo  in questa nuova versione è stato riprogettato: centralmente

Sulla plancia è collocato un display touch da 10,12” dal quale è possibile gestire la climatizzazione. E’ disponibile altresì anche uno schermo da 12,3” per gestire il quadro strumenti.

Completano il tutto eleganti rivestimenti in pelle bicolore ed un sistema di illuminazione colorata.

Le motorizzazioni saranno due: un 2.2 turbodiesel capace di sviluppare una potenza di 202 cv ed una coppia di 440 Nm abbinato ad un cambio otto marce doppia frizione ed una nuova versione hybrid a benzina.

Quest’ultima motorizzazione avrà un propulsore turbo T-GDi da 1,6 litri, abbinato ad un motore elettrico da 44,2 Kw, alimentato da batterie ai polimeri di litio  da 1,49 kWh. Le due unità saranno in grado di produrre una potenza di 230 cv ed una coppia  di 350 Nm.

In sintesi, maggiore efficienza, minori consumi, prestazioni più elevate.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Czinger 21C

Czinger C21 è una hypercar 1250 cv!

RUF SCR

RUF SCR : esclusività senza tempo!