in ,

RUF SCR : esclusività senza tempo!

Tempo di lettura: < 1 minuto

RUF SCR è una di quelle supercar che…

Terminata la produzione di una supercar che ha poco da condividere con il resto delle sportive del globo, la RUF SCR  ha esclusività e non solo.

RUF SCR

E’ stata presentata in occasione del Salone dell’Automobile di Ginevra nel 2018, da allora il marchio tedesco ha costantemente prodotto e realizzato gli esemplari previsti.

Modelli su base Porsche che tuttavia hanno una monoscocca realizzata interamente in fibra di carbonio.

Le sospensioni sono state totalmente riviste, il motore è un sei cilindri aspirato, da 4 litri, capace di sprigionare una potenza massima di 510 cavalli a ben 8.270 giri al minuto, per una coppia massima di 469 Nm a 5.760 già/min.

Presente anche una trasmissione manuale a sei rapporti, la trazione è rigidamente posteriore, ogni modello è realizzato secondo specifiche esclusive.

Originali anche i cerchi, così come un classico sono le pinze freno gialle, al posteriore spicca il mega spoiler mentre all’interno, l’abitacolo è rivestito in pelle con sedili che presentano in parte, finiture in tessuto con trama a rondine.

Di RUF SC ne sono state realizzate 15 unità l’anno, al prezzo unitario di 650.000 €.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Nuova Kia Sorento

Nuova Kia Sorento : che stile!

BMW Serie 4 Coupé 2020

BMW Serie 4 Coupé 2020 : arriva il maxi rene!