in

Alfa Romeo Brera : ritorno alle origini?

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Brera è stata ipotizzata come nuovo render dalla LP Design.

La mitica Alfa Romeo Brera , realizzata dalla matita di Giorgetto Giugiaro, venne presentata nel 2002, e, forse, è stata una delle auto più riuscite, nel panorama Alfa.

Alfa Romeo Brera LP Design

Dopo il render GTAm, ecco un nuovo sogno che se tradotto in realtà potrebbe dar vita ad una vettura, la Brera , molto amata dagli appassionati della Casa di Arese.

Le immagini diffuse del render mostrano la vettura parzialmente, con in primo piano il frontale e la fiancata. Non sono state rese note foto della parte posteriore, che saranno diffuse successivamente.

Da ciò che è possibile intuire il render si avvicina di molto all’allestimento Quadrifoglio: infatti è ben visibile sul laterale il simbolo tanto apprezzato sinonimo di sportività per le  auto che se ne sono potute fregiare.

Nel frontale risaltano i gruppi ottici, stretti, a sviluppo orizzontale, per tutta  la larghezza dello stesso, il grande scudetto Alfa che funge da griglia del radiatore.

Grandi le prese d’aria, ed il cofano  solcato da nervature che conferiscono un aspetto muscoloso.

Le immagini ci rimandano anche dettagli in fibra di carbonio, come le calotte degli specchietti retrovisori e le minigonne laterali.

Per un’auto coì pensata, si può immaginare che il propulsore adatto possa essere il V6 biturbo da 2.9 litri, lo stesso usato per Giulia e Stelvio Quadrifoglio; e non sarebbe difficile ipotizzare l’adozione di un sistema mild hybrid ricorrendo al supporto di una piccola batteria.

Nell’attesa che di questo render venga reso noto anche il posteriore, coltiviamo il sogno di poterlo vedere realizzato.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

BMW Serie 4 Coupé 2020

BMW Serie 4 Coupé 2020 : arriva il maxi rene!

Citroen C3 Aircross

Citroen C3 Aircross: stile e successo!