Menu

Citroen C3 Aircross: stile e successo!

Citroen C3 Aircross ha stile!

Citroen C3 Aircross fin dalla sua presentazione sul mercato, ha riscosso un grande successo per il suo personale stile, per la possibilità di scegliere fra diverse motorizzazioni e poter personalizzare l’auto secondo i propri desideri.

Citroen C3 Aircross

Ai tre allestimenti già sul mercato, Live, Feel e Shine, si aggiunge adesso la versione C-Series:  profili colorati nei proiettori, nei gusci degli specchietti retrovisori, il  badge “C-Series” collocato sulle portiere anteriori in contrasto con il colore della carrozzeria,  e, nell’abitacolo i profili delle bocchette d’aria satinati, i sedili in tessuto grigio con una fascia centrale rossa con cuciture bianche.

Sul battitacco è presente  una specifica decorazione.

A completare il tutto si fanno notare i cerchi in lega Matrix  con colorazione Diamond o Black da 16” ed il tetto bicolore a contrasto con la carrozzeria.

Le nuove colorazioni comprendono le tinte Natural White, Steel Grey Metallizzato, il Platinium Grey Metallizzato ed il Nero Perla.

Due sono le motorizzazioni previste: il propulsore a benzina 1.2 PureTech capace di sviluppare una potenza di 110 cv  ed il propulsore diesel 1.5 BlueHDi con una potenza di 100 cv abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti, oppure da 120 cv con il cambio automatico EAT6 a sei rapporti.

I passeggeri, sia nella parte anteriore che posteriormente possono godere di buon comfort ed abitabilità.

Il sedile del passeggero anteriore può essere ripiegato a tavolino, mentre i sedili posteriori possono scorrere per 150 mm e sono frazionabili; tutto ciò a vantaggio del volume di carico del bagagliaio, che dalla capacità standard di 410 litri può passare a 520 litri con i sedili spostati in avanti ed a 1.289 litri con i sedili completamente ripiegabili, e della lunghezza del carico fino ad un massimo di 2,40 mt .

Per la sicurezza la vettura può offrire ben 12 sistemi di assistenza alla guida, ed a titolo non esaustivo, possiamo citare il park Assist, il riconoscimento dei limiti di velocità, l’avviso di superamento della linea di carreggiata o la frenata d’emergenza Active Safety Brake, oltre alla sorveglianza dell’angolo cieco.

Nella sua compattezza – è lunga infatti 4,15 mt –  si può tranquillamente affermare che la Citroen C3 Aircross  si può adattare alle esigenze  quotidiane.

 

 

 

 

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter