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Toyota C-HR 2020: LED e Mirror Link!

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Toyota C-HR è connessa!

Uno dei modelli del marchio automobilistico giapponese più apprezzati di sempre, sin dal suo debutto Toyota C-HR ha conquistato oltre 400.000 automobilisti europei. 

Lanciata nel 2016, il SUV Full Hybrid Electric si è rapidamente imposto sui mercati internazionali per via della sua linea, ma anche per quel rispetto dell’ambiente che da sempre caratterizza il brand Toyota. 

Toyota C-HR 2020

Oggi, alla variante da 1,8 litri da 122 cavalli (ibrida), si aggiunge una da 2 litri, sempre ibrida, da 184 cavalli. 

Quest’ultima motorizzazione abbina una grande efficienza con un significativo aumento di potenza rispetto alla sorella dalla cubatura più ridotta.

Nello stile, il nuovo C-HR resta fedele alla linea che lo ha portato al successo, cambia in alcuni dettagli, quali i fari FULL LED, anteriori e posteriori, mentre all’interno arriva, finalmente, il pieno supporto dei sistemi di mirror link, quali Apple CarPlay ed Android Auto. 

Nel 2020 la parola d’ordine oltre ad elettrificazione è connettività!

Così ritroviamo sul moderno crossover giapponese diverse app utili: grazie alla funzione Hybrid Coach è possibile avere una panoramica del viaggio effettuato con dettaglio sul funzionamento in elettrico, con analisi dei consumi e con suggerimenti su come migliorare il proprio stile di guida Hybrid. 

Per quanto concerne i motori, il nuovo 2 litri, sviluppa una potenza massima di 112 kw, vantando un’efficienza termica del 41%. 

Silenzioso e parco nei consumi, è dotato di una grande autonomia, le sue emissioni sono ridotte ed è possibile guidare nei centri urbani in modalità full electric. 

Il sistema Hybrid Dynamic Force sfrutta il comfort di marcia, stabilità e maneggevolezza garantiti dalla piattaforma GA-C. 

Il pacco batterie è più grande ed è dotato di una densità energetica superiore. 

La potenza delle singole celle è rimasta invariata, ma sono state incrementate per supportare la maggiore potenza del motore. 

Il motore elettrico principale è in grado di sviluppare una potenza massima di 80kW e ben 202 Nm di coppia massima.

Tra il motore elettrico e quello termico è presente un differenziale ibrido, che minimizzando il peso, assicura la massima performance, essendo ben 44 millimetri più corto rispetto al “vecchio” differenziale

Questo differenziale vanta quattro componenti: due motori elettrici, un cambio planetario singolo ed un riduttore. 

Scritto da admin

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