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BRZ e GT86 il boxer non si tocca, niente turbo!

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Subaru BRZ facelift…

Sembrerebbe esteticamente del tutto simile al modello attuale, ma qualcosa sta cambiando nella Subaru BRZ .

Di fatto la sportivissima coupé, così come del resto la Toyota GT86 punterebbero solo ad un semplice remake giusto per rimarcarne identità ma anche per stare al passo con i tempi.

subaru brz

Per gli appassionati della guida, per gli amanti della trazione posteriore, per chi preferisce l’allungo dell’aspirato alla brutalità, immediata, del turbo, non resta che dormire sogni tranquilli, perché tutto resterà invariato o quanto meno, sarà evoluto ma non stravolto.

Al Nurburgring la versione immortalata monta un parafango anteriore diverso, con prese d’aria a ridosso degli pneumatici anteriori e fanali dal diverso design.

Di fatto il quattro cilindri boxer da 2 litri, l’aspirato da 200 cavalli e 156 Nm potrebbe esser rivisitato per offrire qualche cavallo in più, ma non perderà la sua naturale vocazione, propensione, per gli alti regimi.

Ciò che sicuramente cambierà è il sistema di infotainment attuale, sia la Toyota GT86 che la Subaru BRZ riceveranno una sostanziosa dose di tecnologia e di supporto app.

Non è quello che cercano i puristi ma anche l’occhio vuole la sua parte…

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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