in ,

Citroen C5 Aircross Hybrid: spazio energetico

Tempo di lettura: 2 minuti

Citroen C5 Aircross Hybrid comfort elettrico.

Il programma svelato qualche tempo fa circa la completa elettrificazione della sua gamma entro il 2025 continua, così da Citroen arriva il nuovo C5 Aircross Hybrid. 

Si tratta di un SUV moderno, hi-tech, dotato di una grande versatilità ma soprattutto di un cuore elettrico. 

Citroen C5 Aircross Hybrid

 

Abbina il motore PureTech 180, conforme alla severa normativa antinquinamento Euro 6d-temp ad un’unità elettrica da 80 kW per una potenza complessiva di 225 cavalli.

La trazione è anteriore, la coppia è di 320 Nm, l’autonomia in modalità puramente elettrica è di 50 km per una velocità massima di 135 km/h. 

Novità anche per la trasmissione, il nuovo cambio automatico elettrificato e-EAT8 è una evoluzione del conosciuto EAT8, vanta una frizione multidisco a bagno d’olio ed una disponibilità immediata della coppia. 

I tempi di ricarica delle batterie agli ioni di litio sono stati ottimizzati, occorrono dalle 4 alle 7 ore; grazie alla Wall Box da 32 A, la ricarica totale avviene in meno di 2 ore. 

Sulla nuova Citroen C5 Aircross Hybrid ritroviamo anche numerosi servizi utili ai fini della sicurezza attiva, il Citroen Connect Box permette la chiamata d’emergenza ed anche di controllare in remoto lo stato del veicolo grazie all’app My Citroen. 

Il Citroen Connect NAV visualizza sullo schermo centrale la situazione del traffico in tempo reale, le potenziali zone di pericolo, le stazioni di rifornimento del carburante e l’autonomia totale della vettura. 

L’innovativo infotainment supporta Apple CarPlay ed Android Auto. 

Scritto da admin

Streetfighter V4 conquista il pubblico di EICMA 2019

BRZ e GT86 il boxer non si tocca, niente turbo!