in

Ferrari 458 MM Speciale

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari 458 MM SpecialeUna realizzazione unica, un esemplare che rende omaggio ad una delle ultime vetture stradali con DNA da corsa firmate dal Cavallino Rampante : da Maranello arriva la nuova Ferrari 458 MM Speciale .

Dario Benuzzi , storico collaudatore della casa, ha portato in pista la Ferrari 458 MM Speciale , una special edition, una one-off realizzata su richiesta di un esigente quanto facoltoso cliente britannico.

E’ stata disegnata dal Centro Stile Ferrari e realizzata sul telaio della 458 Speciale , la 458 MM Speciale è coinvolgente e rappresenta una naturale evoluzione di una serie, la 458 , che da sempre si è caratterizzata per le sue prestazioni assolute .

Le richieste del cliente erano chiare, voleva una Ferrari 458 Speciale in tutto, a cominciare dal design!
L’effetto ottico richiesto era quello, nella vista laterale e frontale, di una visiera: il parabrezza si raccorda con il tetto creando un tutt’uno con i finestrini laterali grazie anche al montante anteriore verniciato di nero, un chiaro richiamo alla Ferrari GTO del 1984.

Per la vernice della carrozzeria, si è scelto un Bianco Italia triplo strato con la bandiera italiana che domina dal cofano motore al tetto, fino al retro.
La carrozzeria in alluminio, è completamente nuova e realizzata a mano, il paraurti anteriore è in fibra di carbonio.

Le modifiche aerodinamiche hanno obbligato anche ad una nuova disposizione di alcuni organi meccanici: i radiatori del motore ora sono più inclinati e ravvicinati, le prese d’aria convogliano maggior aria al motore compensando la nuova forma del lunotto.
Il retro della Ferrari 458 MM Speciale è dominato da uno spoiler fisso e dall’estrattore d’aria inferiore in fibra di carbonio, due grossi turbi di scarico danno voce ad un motore aspirato dal sound pazzesco!

Per questa Special Edition sono stati realizzati dei cerchi in lega specifici, così come i gruppi ottici anteriori e posteriori sono stati ridisegnati per assolvere le nuove esigenze stilistiche.
Internamente è presente un impianto audio particolarmente evoluto, una richiesta voluta espressamente dal cliente britannico che si abbina a degli interni in pelle color cioccolato con cuciture bianche e rivestimenti in fibra di carbonio.

Scritto da admin

Jeep Grand Cherokee SRT

Un Marquez in attesa di contratto