in

Il Team RCK verso Jesolo !

Tempo di lettura: 2 minuti

Leopoldo De Fazio - Team RCKSabato 2 e Domenica 3 Aprile, presso la “Pista Azzura” di Jesolo si svolgerà la prima e unica 24 ore valida per il campionato Sodi World Series ed il Team RCK sarà presente in forze !

Una gara dura, estenuante e sicuramente tra le più impegnative che il panorama kartistico dell’endurance conosca quella di Jesolo , un appuntamento imperdibile per il Team RCK .

La gara inizierà Sabato alle ore 15.00 e si concluderà con la bandiera a scacchi alle 15.00 di Domenica, i mezzi usati per questa competizione saranno i Sodi GT4-R con motore 4 tempi da 390 cc.

Il Roma Caput Karting , alla sua prima esperienza su il circuito veneto, dovrà competere con altri 31 equipaggi provenienti da tutta Europa a testimonianza dell’importanza di questa 24 ore.

Il team Romano tenterà di affermarsi in questa difficile competizione cercando di ottenere più punti possibili per la classifica mondiale, con l’obiettivo di centrare un posto valido per la finale del 2017 a Parigi.

I portacolori della città capitolina per questa impegnativa competizione saranno sei: Leopoldo De Fazio,Umberto Soldati, Roberto Barberi, Maurizio Sini, Francesco Mancini e Paolo Donzelli, i quali si sono preparati duramente per questo evento.

Non ultima la partecipazione del team al completo al “ Trofeo Pasquetta ” avvenuto Lunedì 28 Marzo sul circuito “amico” dell’ Holykartroma .

Il Trofeo prevedeva una gara endurance di 1 ora valida anch’essa per il campionato Sodi World Series, dove il team, seguendo il format della gara, ha deciso di suddividersi in più squadre per dare spazio e opportunità ai piloti meno esperti di conoscere il mondo dell’endurance e di entrare a contatto con la filosofia e lo spirito del Roma Caput Karting.

Una buona affluenza e una serata dedita al divertimento hanno distinto questo primo evento nel circuito indoor romano e grazie alla grande competitività mostrata da parte di tutti i team presenti si è svolta una gara al cardiopalma. Ad aggiudicarsi la vittoria è stato il team Roma Caput Karting 1 composto da De Fazio, Sini e il debuttante Luca Amorosino, alla sua prima esperienza in pista.

Il team vincitore chiude in testa dopo un’ora di gara con 11 secondi di vantaggio su MSS e 30 secondi su Supercar.

Ai piedi del podio, dopo un’ottima rimonta vista l’ultima posizione in griglia di partenza, chiude il Roma Caput Karting 2 che, con Donzelli, conquista il giro più veloce di gara nelle battute finali. Una gara che ha visto primeggiare la lealtà e il sano spirito competitivo, confermato poi nel clima post gara con una festa che ha coinvolto tutti i partecipanti.

Appuntamento dunque a Sabato 2 Aprile con la partenza della 24 ore eurocup di Jesolo pronti a cogliere come sempre il migliore risultato possibile.

Fonte RCK press Donzelli/De Fazio

Scritto da admin

Trofeo Monomarca Enduro KTM 2016

25 anni di Renault Clio