in

Danny Kent leader in Moto3

Tempo di lettura: 2 minuti

Danny KentDanny Kent (Leopard Racing) lascia il Texas da leader della categoria cadetta Moto3.

Un dominio già evidenziato sin dalla prima giornata di prove libere e poi confermato con la pole position: Danny Kent diventa così il pilota da battere nella più piccola delle categorie della MotoGP.

In gara il 21enne di Chippenham si è involato dalle prime battute, lasciando agli avversari solo le briciole e tagliando il traguardo con 8 secondi e mezzo di vantaggio. Per Danny Kent si tratta della terza vittoria in carriera che, dopo il terzo posto della gara inaugurale del Qatar, lo proietta in vetta alla classifica iridata.

Il suo compagno di squadra, Efren Vazquez, si piazza terzo consolidando la leadership della struttura di Stefan Kiefer. Dopo aver sfiorato il podio due settimane fa a Losail con un discreto quarto posto, il risultato odierno è ancor più straordinario se si considera che il pilota basco è stato costretto a saltarsi buona parte dei test invernali per infortunio e che questo secondo round è in realtà per lui una delle primissime uscite.

Alla sua seconda gara nel Campionato del mondo Moto3, il rookie Fabio Quartararo (Estrella Galicia 0,0) conquista uno straordinario secondo posto ottenuto lottando col coltello fra i denti. Il campione uscente del FIM CEV Repsol diviene pertanto il sesto pilota più giovane della storia delle corse a salire sul podio, guadagnando su un circuito impegnativo 20 meritatissimi punti, come il numero che porta in carena.

Sempre più protagonista della categoria cadetta è Enea Bastianini (Gresini Racing Moto3): il 17enne di Rimini, dopo esser scattato dall’ottava casella della griglia, ha saputo ben approfittare degli episodi che hanno caratterizzato la corsa per ricongiungersi al gruppo degli inseguitori e lottare a viso aperto sino alla bandiera a scacchi. Il suo quarto posto odierno gli consente comunque di conservare la seconda posizione nella classifica iridata.

Tra sette giorni esatti, al Termas de Rio Hondo (Argentina), andrà in scena il terzo round della stagione 2015.

Scritto da admin

Vittoria per Lowes in Moto2

Opel cresce in Italia ed Europa