Un 2012 nel segno dell’innovazione con Lancia, che inaugura oggi le versioni mobile del portale www.lancia.com, rivelando ancora una volta la propria attitudine a interpretare la tecnologia all’avanguardia in uno stile senza tempo. Primo marchio automotive a declinare il proprio sito istituzionale in base alle caratteristiche specifiche dei singoli device, raggiungibile da oltre 6.200 modelli di dispositivi mobili, Lancia primeggia anche nella competizione globale raggiungendo tutti i Paesi del proprio network con un portale multi-country, in perfetta coerenza di comunicazione. Dunque, Lancia Mobile è il primo corporate mobile website, in ambito automotive, con design dedicato per device, ottimizzato per ogni risoluzione e declinato, a breve, in oltre 16 Paesi.
Lancia Mobile non nasce da una semplice trasposizione del formato desktop, ma è il frutto di un’approfondita rielaborazione. Infatti, sono stati così concepiti diversi design sia per tablet sia per smartphone (touch e a cursore), pensati per ottenere un aspetto dinamico e fluido, capace di adattarsi alle dimensioni di ogni schermo sfruttando al massimo le caratteristiche dei singoli terminali. Il tutto all’insegna di una “user experience” che accoppia, in perfetto stile Lancia, eleganza e qualità di navigazione.
Grazie all’impiego delle più recenti tecnologie HTML5 e dei linguaggi CSS3 e Javascript si provano sensazioni da App, con interazioni, animazioni ed elementi dinamici. Infine il progetto Lancia Mobile, realizzato dall’agenzia di comunicazione digitale Bitmama, sfrutta le potenzialità della piattaforma GAIA ReplyTM.
- Come risparmiare sulla gestione auto: consigli utili - 22 Aprile 2024
- Noleggio auto a lungo termine: i principali vantaggi - 22 Aprile 2024
- Opel Corsa Hybrid: cambio elettrificato e tecnologia ibrida - 1 Marzo 2024