in

Nuova Honda Civic

Tempo di lettura: 2 minuti

La gamma della nuova Honda Civic è disponibile ora in 3 motorizzazioni, due a benzina 1.4 i-Vtec da 100 cv, 1.8 i-Vtec da 142 Cv ed una a gasolio 2.2 i-Dtec da 150 cv. Dalla fine di quest’anno sarà disponibile anche la motorizzazione 1.6 i-Dtec sviluppata per il mercato europeo. Il piccolo diesel sarà il primo della categoria per emissioni (sotto i 100 gr/km) e per la leggerezza.Tutte le motorizzazioni saranno fornite di cambio manuale a 6 rapporti , solo la motorizzazione 1.8 è fornita anche di cambio automatico a 5 rapporti con selettore al volante. Rispetto a Civic 06 il motore 1.8 ha avuto un miglioramento di circa il 10% sia per quanto riguarda i consumi che le emissioni di CO2 mentre il motore 2.2 ha avuto un miglioramento di circa il 20%. La gamma si articola in 3 equipaggiamenti : Comfort , Sport ed Executive.
Le versioni 1.4 sono fornite nell’equipaggiamento Comfort e Sport, mentre sia le 1.8 che le 2.2 sono fornite negli equipaggiamenti Sport ed Executive.
La nona generazione di Civic rappresenta una “rivoluzionaria evoluzione”. Il design degli esterni si caratterizza per le linee pulite e dinamiche a partire dal frontale il cui muso, cofano e parabrezza sono il proseguimento di un’unica linea affusolata e proseguendo con il posteriore il cui il gruppo ottico funge da spoiler ottimizzando il flusso aerodinamico. Il sottoscocca è particolarmente curato e presenta un fondo piatto. Tutti questi accorgimenti portano ad un coefficiente aerodinamico di 0,27, il migliore della categoria. La migliorata aerodinamica, gli interventi sul motore, oltre alla modalità Eco-assist ed al dispositivo Start & Stop portano ad una riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2. I vantaggi aerodinamici conferiscono inoltre alla vettura una grande maneggevolezza ed un eccellente comfort di guida e silenziosità. Gli interni sono inoltre particolarmente curati sia nel design che nei materiali di pregio utilizzati. Si conferma la spaziosità e grande flessibilità degli interni grazie ai sedili magici posteriori ed all’ampio bagaglialio posteriore da 477 litri, funzioni rese possibili grazie all’alloggiamento del serbatoio sotto i sedili anteriori. La nuova civic è inoltre l’unica nel segmento ad offrire avanzati sistemi di sicurezza quali il Cruise Control Adattativo (ACC) e il Collision Braking Mitigation System (CMBS).

Scritto da admin

Lancia Mobile

Fiat Panda Classic