in

La nuova moto Honda si guida come uno scooter ed è potentissima: perfetta per tutti i motociclisti

La nuova moto Honda si guida come uno scooter ed è potentissima: perfetta per tutti i motociclisti - Honda Press Media (Reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Honda ha appena realizzato una nuova moto che ha già conquistato tutti: tanta potenza unita a una grande agilità.

Honda sa sempre come stupire tutti con modelli all’avanguardia, spesso caratterizzati da novità davvero molto interessanti. Tra i tanti segmenti in cui la celebre casa giapponese ha scelto di investire, mettendo in campo tutta la propria passione, c’è anche quello delle naked medie.

In molti conoscono bene i modelli Hornet, ovvero la Honda CB750 e la Honda CB1000, entrambe garanzia di prestazioni e versatilità. Tuttavia in questi giorni si fa un gran parlare anche del nuovo modello che Honda ha voluto lanciare per alzare ancora di più l’asticella.

Stiamo parlando della Honda CB650R 2026, un modello che si presenta con un livello prestazionale sempre all’altezza accompagnato da un incremento dal punto di vista tecnologico e un restyling sul piano estetico.

La Honda CB650R 2026 è l’ideale sia per coloro che cercano una moto prestante che per chi punta su un mezzo che garantisca una certa affidabilità. Il confermato motore quattro cilindri in linea DOHC – con potenza di 95 CV a 12.000 giri al minuto e coppia massima di 63 Nm a 9500 giri/min – è la migliore delle notizie per gli amanti delle moto Honda.

La nuova moto Honda è uno spettacolo: prestante e affidabile

Il colosso nipponico ha poi voluto dotare questa moto di tante novità tecnologiche molto interessanti. Il nuovo display TFT a colori da 5 pollici è la scelta più azzeccata per favorire una perfetta leggibilità anche sotto la luce del sole, ma la vera ‘chicca’ è certamente il sistema di frizione elettronica E Clutch.

Honda CB650R 2026
La nuova moto Honda è uno spettacolo: prestante e affidabile – Honda Press Media (Reportmotori.it)

I conducenti, infatti, possono fare a meno della leva al manubrio per partenze e cambi marcia, affidandosi unicamente al pedale del cambio. Ovviamente coloro che non apprezzano troppo questa novità non devono fare altro che disattivare il sistema per tornare al comando manuale.

La Honda CB650R 2026 si fa molto apprezzare anche per la grande comodità (basti pensare alla sella posta a 810 mm da terra, estremamente confortevole) e per l’autonomia di circa 300 km che permette di affrontare anche viaggi particolarmente lunghi senza fermarsi troppo spesso.

Infine, come accennato, Honda ha voluto fare anche qualche rinnovamento in termini di stile: la naked media si presenta con quattro nuove colorazioni, vale a dire Mat Gunpowder Black Metallic, Mat Jeans Blue Metallic, Candy Energy Orange e Grand Prix Red. Sul prezzo della Honda CB650R 2026 non ci sono ancora dettagli.

Auto elettrica Cina Time

Questa auto è finita sulle pagine del “Time”: è tra le top invenzioni del 2025, numeri da record

Le caratteristiche della Brabus XLP 800 6x6 Adventure

La Mercedes che sembra un camion: apparecchiata così può affrontare qualsiasi cosa