in

Ferdinando Serafino debutta nella INTERNATIONAL GTSPRINT SERIES

Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà Ferdinando Serafino, nella doppia veste di pilota e team manager, a guidare la Lamborghini Gallardo GT3 schierata dalla RallySport, squadra che debutta così nella INTERNATIONAL GTSPRINT SERIES, il cui livello continua ad essere in continua ascesa.
Un impegno importante per la scuderia foggiana che, dopo l’esperienza maturata nelle competizioni delle gare in salita nel CIVM, nonché nel Trofeo Rally Asfalto in cui ha conseguito risultati di assoluto rilievo, punta a ricoprire un ruolo da protagonista nella campionato firmato ROMA FORMULA FUTURO.
Al volante della granturismo del “Toro” ad alternarsi con Serafino ci sarà Roberto Delli Guanti, al suo debutto nelle gare in pista dopo i suoi trascorsi nel Campionato Italiano Rally ed una militanza motociclistica nel campionato Superbike. Delli Guanti ha già messo in mostra le sue potenzialità nei test svolti la scorsa settimana presso il circuito di Binetto, in cui ha ottenuto tempi di assoluto rispetto.
La vettura di Sant’Agata che correrà sotto i colori della RallySport, spinta da un V10 di 5000 cc. allestita in passato dalla Reiter Engineering ed ora sotto la supervisione del preparatore tecnico Antonio Marzino, sarà sulla linea di partenza già dal primo appuntamento della stagione in programma il 9‐10 Aprile a Monza.
«Abbiamo deciso di puntare sulla INTERNATIONAL GTSPRINT SERIES perché ha dimostrato di essere un campionato con un significativo impatto mediatico. – ha commentato il team manager Ferdinando Serafino – Saremo presenti in occasione dei test che si terranno a Vallelunga a metà Marzo; l’obiettivo è di essere immediatamente competitivi e puntare a fare bene tutta la stagione, con l’ottica di portare in pista una seconda vettura».

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Il nuovo trolley by Yokohama

Tommy Searle – Kawasaki Pro Circuit