in

Crutchlow correrà con il Team Monster Yamaha Tech 3

Tempo di lettura: 2 minuti

Il manager del team Monster Yamaha Tech 3 saluta Spies e abbraccia Crutchlow in attesa di un 2011 positivo almeno quanto questa stagione. Hervé Poncharal si è mostrato soddisfatto e compiaciuto per la grande stagione del Rookie Ben Spies e del suo compagno di squadra Colin Edwards: “Sapevamo che sarebbe arrivato un pilota di grande talento, ma per quanto le aspettative fossero alte, ci aspettava comunque un anno difficile. Avevamo già avuto alcuni piloti provenienti dalla superbike e di solito l’adattamento è complicato…Non per Ben,” ha dichiarato Poncharal. “È diventato Rookie of the Year e ha fatto molto più di quanto ci aspettassimo: una pole a Indy, oltre al podio, la prima fila a Brno e Phillip Island, e un altro podio a Silverstone. Non dimentichiamoci che doveva apprendere la moto, i circuiti, le gomme e ha fatto tutto alla grande. Ora andrà nel team ufficiale e se lo merita. Perdiamo un grande pilota, ma credo che lo abbiamo aiutato a capire la MotoGP e ora è pronto per vincere”.
Poncharal ha continuato: “Anche Colin ha avuto una buona annata. Ha aiutato Ben consigliandolo per il meglio e dandogli parecchie informazioni. È stato un giocatore per il team e sono felicissimo che continui con noi anche il prossimo anno. È stata senza dubbio la miglior combinazione di piloti che il team Tech3 abbia mai avuto”.
Sui momenti più importanti della stagione, Poncharal ha commentato: “Credo sia stato il podio di Silverstoner perché arrivato in maniera inattesa e in condizioni molto difficili. Ben era caduto il sabato (complicando la situazione di una caviglia già malandata), poi è stato protagonista di una gara per nulla semplice. Poi dopo una deludente Laguna Seca, ha trovato un altro podio ad Indianapolis. Fantastico”.
Al termine dell’intervista c’è stato il tempo per le prime impressioni sull’arrivo di Cal Crutchlow…“Sono molto felice di avere Cal la prossima stagione. Credo sia la miglior scelta per rimpiazzare Ben. Ha fatto benissimo in 600 (world supersport) e ha vinto. Ha fatto sue alcune gare già durante il primo anno in superbike chiudendo quinto…Per tutto questo credo sia pronto per la MotoGP”.
“Sono convintissimo che insieme faremo grandi cose insieme. Daremo lo stesso supporto di Ben a Cal e sono sicuro che Colin darà lo stesso aiuto”.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lorenzo Savadori sbarca nella Superstock 1000

Volkswagen al Motor Show di Bologna 2010