in

Lorenzo Savadori sbarca nella Superstock 1000

Tempo di lettura: < 1 minuto

Considerato una delle giovani promesse del motociclismo italiano, Lorenzo Savadori sbarca nella Superstock 1000 FIM Cup dopo due stagioni difficili nel mondiale 125 Gp. Diciassettenne di Cesena, Lorenzo è stato campione italiano della ottavo di litro nel 2008 e la prossima stagione farà il suo esordio nelle quatto tempi, in sella alla nuovissima ZX 10R messagli a disposizione da Vanni Lorenzini. Savadori, infatti, sarà compagno di squadra di Sheridan Morais nel Team Lorenzini by Leoni, squadra italiana plurititolata nella categoria riservata alle Superstock 1000.
“La Superstock 1000 rappresenta per noi una classe fondamentale per la crescita dei piloti e per questo motivo sono contento di avere Lorenzo in squadra – dice il preparatore mantovano Lorenzini – abbiamo fatto questa scelta insieme a Kawasaki, convinti del nostro potenziale e della sua voglia di riscatto. Savadori deve ritrovare la serenità necessaria per guidare al meglio e noi siamo convinti che con Morais possa formare una coppia in grado di cogliere i risultati più prestigiosi. Ringrazio Kawasaki per il supporto e per la fiducia mostrata. I test? A metà dicembre scenderemo in pista in Spagna, probabilmente a Cartagena…”

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Le rosse in festa sul Circuito di Valencia

Crutchlow correrà con il Team Monster Yamaha Tech 3