in

Nicky Hayden vince in Gara 2 a Sepang

Tempo di lettura: 2 minuti

Nicky HaydenIl pilota dell’Honda World Superbike Team, Nicky Hayden, ha ottenuto il suo primo successo nel World Superbike, dove quest’anno corre in veste di rookie.

Nicky Hayden ha saputo essere veloce in una situazione con condizioni davvero difficili e Davide Giugliano ha concluso alle sue spalle, davanti al campione in carica Jonathan Rea .

Domenica a Sepang il sole è stato sostituito da un bell’acquazzone che si è scatenato prima della gara del WorldSSP, che è stata poi rinviata a dopo Gara2 del WorldSBK.

I piloti della categoria regina hanno così affrontato una corsa bagnata e la prudenza è stata fondamentale soprattutto nei primi giri, quando Sykes, Rea e Lowes sono stati raggiunti da Nicky Hayden , che partiva dalla seconda fila.

L’americano, veterano su questa pista ma debuttante nel WorldSBK, ha subito iniziato a prendere margine e ha lasciato che alle sue spalle lottassero per le altre due posizioni del podio. Rea ha vinto la battaglia con Lowes e Sykes e in terza posizione è poi arrivato Davies, fino a quando il pilota Ducati Davide Giugliano ha cominciato a risalire, ha superato il compagno di squadra in Ducati, poi Rea, ed è arrivato a centrare una fantastica seconda posizione.

Rea è salito sul terzo gradino del podio e rimane l’unico pilota in griglia a essere stato sul podio in ogni gara.

Il pilota di Honda Michael van der Mark, partito dalla decima casella, ha concluso la gara in sesta posizione dopo un duello entusiasmante con Alex De
Angelis, che ha fatto ottimi progressi dopo il suo infortunio.

Tom Sykes, dopo esser partito dalla pole, ha sofferto in queste condizioni e ha tagliato il traguardo solo in ottava posizione. Anthony West, sostituto di Sylvain Barrier con il team Pedercini, ha dato grande prova delle sue capacità sotto la pioggia e l’australiano è arrivato quinto, regalando al team il miglior risultato del 2016 ed essendo la seconda Kawasaki a tagliare il traguardo in questa domenica.

Leon Camier, dopo un’altra top ten in Gara1, ha chiuso in nona posizione e Markus Reiterberger completa la top ten con l’Althea BMW, dopo che ieri è stato frenato da un problema meccanico.

Il prossimo appuntamento sarà a Donington Park, per il settimo round.

Fonte WSBK.com

Scritto da admin

Sykes vince in Gara 1 a Sepang

Una grandissimo Giugliano a Sepang