in

Jonathan Rea pronto per il rientro in pista

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo un lungo periodo di stop Jonathan Rea, alfiere Hannspree Ten Kate Honda, scenderà di nuovo in pista. L’appuntamento è fissato per il 29 e 30 novembre, sul circuito di Portimao, per un test privato in sella alla sua CBR.
“Ho lavorato a stretto contatto con il mio fisioterapista, Isla Scott, e ora muovo il polso abbastanza bene – dice il nordirlandese – non sono al 100% ma sono sulla strada giusta per arrivarci. Il gonfiore è sotto controllo e sto recuperando anche la forza, che ora è sufficiente per guidare la moto. Anche la spalla non è ancora al meglio ma so che fino a quando il polso non guarirà non riuscirò a caricare completamente la spalla. Solo in quel momento potrò rinforzare anche il tono di quei muscoli”.
Ora, però, è arrivato il momento di concentrarsi sul lavoro in pista e Rea non vede l’ora di tornare a fare ciò che più gli piace, salire in sella alla Honda del Team Ten Kate. “Sono entusiasta all’idea di tornare a guidare la moto e sarà bello anche ritrovare tutti I ragazzi del team… alcuni di loro sono venuti a trovarmi in Irlanda, in occasione del Belfast Supercross, e insieme ci siamo divertiti davvero molto”.

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Test in vista per Aprilia e Yamaha

GT1 World – La Maserati MC12 quarta sul tracciato di Interlagos