Menu

Jaguar XF 2014

Jaguar XF 2.2 i4TurbodieselJaguar XF 2.2 i4Turbodiesel: il giaguaro non è mai stato così parco nei consumi

Jaguar XF 2.2 i4 Turbodiesel, una vettura che rappresentava il sogno di molti automobilisti e che oggi diventa alla portata di tutti.

Anche la casa del giaguaro ha deciso di combattere la crisi proponendo una versione particolarmente attenta ai consumi senza però rinunciare al classico lusso e sfarzo di una vettura Jaguar.

Un’ammiraglia che non ha bisogno di presentazioni, un’auto elegante e sportiva che coniuga la tradizione del marchio inglese con la tecnologia dei nostri tempi, la nuova Jaguar XF 2.2 i4 Turbodiesel è spinta da un motore 4 cilindri in linea che eroga una potenza di 163cv ed una coppia massima di 400 Nm, mentre la versione più spinta che monta lo stesso propulsore, arriva ad erogare 200cv con una coppia massima di 450 Nm.

Novità anche per quanto riguarda la trasmissione, dove sulla nuova Jaguar XF 2.2 i4 Turbodiesel monta un cambio a otto rapporti marchiato ZF.

La centralina del cambio automatico si adegua alle nuove potenze riuscendo a regalare cambi di marcia velocissimi o confortevoli, il tutto senza perdere quel pizzico di sportività, tanto caro ai clienti Jaguar, grazie all’uso dei paddle posti sul volante.

Ottimamente insonorizzata, il comfort di bordo è eccellente, la qualità dei rivestimenti in pelle è sopraffina così come coreografica appare la leva del cambio automatico che fuoriesce all’accensione del quadro strumenti e le bocchette di aerazione che in caso di accensione dell’impianto di ventilazione fuoriescono.

Prezzi a partire dai 40.850€ per la 2.2D da 163cv, con cerchi da 18″, bluetooth, fari allo xeno e tanto altro. . . . .

ReporTMotori TV

Newsletter