in

Rolfo torna in sbk

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo un anno di lontananza, il torinese Roberto Rolfo torna a correre nelle derivate di serie e lo farà in sella alla Kawasaki preparata dal Team Pedercini, con la quale l’ex vice-campione del mondo della 250 (vincitore quest’anno di una gara iridata nella neonata Moto2) cercherà di correre stabilmente nella zona alta della classifica della classe regina, la Superbike.
Per Rolfo, pilota in passato della Ducati Caracchi e delle Honda gestite dal Team Stiggy e dal Team Hannspree Honda Ten Kate, si tratterà del debutto assoluto in sella alla nuovissima “arma” di Akashi, la ZX-10R.
“Sono davvero molto felice di poter tornare in Superbike. Non ho dimenticato i tre anni che ho trascorso in questa affascinante e difficile categoria ed ora faro del mio meglio per ottenere risultati ancora migliori rispetto a quelli che ho ottenuto in precedenza. La famiglia Pedercini mi è piaciuta da subito, sin dal nostro primo incontro. Sono persone sincere ed oneste, ma anche molto professionali e per quanto riguarda le nostre ambizioni per il prossimo anno siamo proprio sulla stessa lunghezza d’onda. Ho deciso di lasciare la Moto2 anche perché sono ansioso di salire sulla mia nuova Kawasaki ZX10R e si sfruttarne tutta la grande potenza. E’ bello essere ancora in Superbike e sono determinato a far bene il prossimo anno. Spero di poter provare al più presto la mia nuova moto anche perché sarà la prima volta in assoluto che salirò su di una Kawasaki”.

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Le pessime condizioni meteo fermano i test Moto2 a Jerez

Motocorse – Kit serbatoi olio CNC per pompe freno/frizione Brembo RCS