in

MotoGP 2010 – Lorenzo conquista la prima posizione del warm up ad Indianapolis

Tempo di lettura: < 1 minuto

Jorge Lorenzo risponde a Ben Spies e dopo aver perso ieri la pole position, conquista oggi la prima posizione nel warm up del Red Bull Indianapolis Grand Prix. Lo spagnolo leader del mondiale chiude in 1’40,482, davanti a Dani Pedrosa (Repsol Honda) e allo stesso americano del Monster Yamaha Tech3. Casey Stoner si avvicina alla vetta ed è quarto con la Desmosedici GP10, mentre alle sue spalle Andrea Dovizioso completa la top5 con un tempo praticamente identico a quello dell’australiano.
Record negativo per Valentino Rossi che accumula tre cadute in tre sessioni consecutive. Nonostante ciò i tempi dell’italiano sono più competitivi rispetto alla giornata di ieri con il numero 46 che chiude sesto, ma a poco più di quattro decimi dal miglior tempo.
Nicky Hayden è solo settimo con la Ducati ufficiale. Dietro di lui Hector Barberà (Ducati Paginas Amarillas), Marco Melandri (San Carlo Honda Gresini) e Alvaro Bautista (Rizla Suzuki) compongono le prime dieci piazze.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP 2010 – De Puniet spera nel warm-up di migliorare il setup della sua Honda

MotoGP 2010 – Pedrosa domina Indianapolis e vince