Il pilota di casa vola tra le curve di Indianapolis dove un incidente a 11 minuti dal termine ne limita le prestazioni, già di grande livello. Nicky Hayden corre in casa e si vede. L’americano chiude con il terzo miglior tempo la fp1 di oggi a 521 millesimi di distacco dal compagno di squadra Stoner, ma il risultato sarebbe potuto essere ancora più rotondo se una caduta a 11 minuti dal termine non avesse interrotto il lavoro dell’ex Campione del Mondo…
“All’inizio della sessione mi sentivo davvero bene è ho girato veloce con la gomma dura,” ha iniziato Hayden. “Quando abbiamo montato la mescola morbida mi sono trovato ancora meglio e forse ho esagerato fino a commettere un errore. Ero fuori linea ma non ho forzato perché erano solo le prove libere. Sono caduto immediatamente ed è un peccato perché il mio uomo delle sospensioni aveva trovato soluzioni davvero interessanti”.
Fortunatamente per il pilota nessuna conseguenza fisica importante, “Almeno non mi sono fatto di nuovo male al polso! Ho una piccola bruciatura sul braccio ma era importante salvare il polso già infortunato. Domani speriamo di migliorare, magari scendendo in pista con le nuove forcelle anteriori”.
- Vredestein Quatrac: eletto da Auto Express tra i migliori pneumatici all season - 1 Dicembre 2023
- MG Cyberster: anteprima a Roma della cabrio elettrica - 24 Novembre 2023
- BYD presenta le nuove Dolphin e Seal - 9 Novembre 2023