Il pilota Monster Yamaha Tech 3 ha provato il prototipo Yamaha del prossimo anno, e ora pensa già ad Indy. Ben Spies ha avuto l’onore e la responsabilità lo scorso lunedì di provare il nuovo prototipo 2011 della Yamaha YZR-M1, e il rookie americano si è detto soddisfatto e felice di aver contribuito ad una “giornata produttiva” sul tracciato ceco.
Il pilota Monster Yamaha Tech 3 sarà stato chiamato a sostituire Rossi nel team ufficiale il prossimo anno, e per questo ha potuto completare ben 36 giri su quella che, salvo clamorosi ripensamenti, sarà la sua moto nella stagione 2011. “È stata una giornata positiva. Non posso dire molto sulla nuova moto, ma onestamente non so esattamente su cosa ho corso, sono semplicemente montato su quello che mi hanno fatto avere,” ha detto Spies. “Non ho fatto registrare nessun tempo da capogiro, ma non era nemmeno l’obiettivo. Ho solo cercato di raccogliere più dati possibili e dare qualche feedback”.
Il test è arrivato dopo un fine settimana decisamente positivo, che l’americano chiude così: “La prima fila e la quarta posizione mi soddisfano pienamente e dopo una giornata di test come questa sono molto fiducioso e spero di fare il mio miglior risultato ad Indianapolis” ha concluso.
- Nuova Volkswagen Polo 2021: un cambio generazionale - 21 Aprile 2021
- Smart SUV sarà presentato al Salone di Monaco a settembre - 21 Aprile 2021
- Alfa Romeo Tonale sarà prodotto a partire da marzo 2022 - 21 Aprile 2021