in

Superstock1000 – Ayrton Badovini campione del mondo!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Con una splendida gara, Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia STK) ha conquistato aritmeticamente la FIM Cup Superstock 2010, grazie alla incredibile serie di sette vittorie consecutive. Il pilota di Biella (23 anni) ha recuperato girando molto veloce su Maxime Berger (Ten Kate Race Junior Honda) che aveva guidato la corsa nei primi giri.
Per la BMW si tratta della prima vittoria titolata per la categoria ‘Solo’, mentre sono stati innumerevoli i titoli vinti dalla Casa di Monaco nei sidecar.
A completare il trionfo degli italiani, c’è il terzo posto di Andrea Antonelli (Lorini Honda) e la presenza di altri quattro italiani nelle prime dieci posizioni: Zanetti (4°), Magnoni (5°), Giugliano (7°) e Petrucci (9°).

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

WSBK 2010 – Crutchlow vince in gara 1 a Silverstone

La lotta si fa sempre più dura nel Super Trofeo Lamborghini