in

WSBK 2010 – Troy Corser torna in pista a Silverstone

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’australiano Troy Corser tornerà in pista questo weekend a Silverstone dopo aver preso parte martedì in un test sul tracciato del Mugello per verificare la sua condizione fisica. In seguito allo spaventoso incidente che l’ha visto sfortunato protagonista a Brno, il pilota del Team BMW Motorrad ha lavorato sodo in questi giorni per prepararsi al rientro sul tracciato di Silverstone per la sfida britannica.
“Dopo la caduta ho lavorato molto sulla mia forma fisica – ha detto Troy, settimo in classifica generale – il test è servito ad assicurarmi di essere tornato in forma al 100%. In Inghilterra trascorro buona parte dell’anno, è un po’ come una seconda casa per me e a Silverstone mi aspetto di ritrovare tanti amici. La nuova pista sembra molto bella, anche se ci sono dei dossi sull’asfalto e dovremo fare un ottimo lavoro di messa a punto sulla moto. A Silverstone la potenza del motore sarà un fattore importante, dato che ci sono parecchi rettilinei…”

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari 458 Italia

Marco Confortola, dal K2 alla pista, su Brutale 1090RR