in

WSBK2010 – Max Biaggi festeggia a Silverstone la sua gara numero 100

Tempo di lettura: 2 minuti

Sull’inedito tracciato di Silverstone Max Biaggi, leader indiscusso della classifica, vuole festeggiare degnamente la sua gara numero 100 in WSBK. In una terra imbevuta di passione motociclistica come la Gran Bretagna l’Aprilia Alitalia Racing Team ha tutta l’intenzione di portare una “ventata” tricolore.
Il “Corsaro” Max Biaggi in questa stagione sta giocando la parte del cannibale, rinforzando a suon di vittorie una meritata prima posizione nella classifica piloti. La tappa di Silverstone ha per lui anche un sapore particolare: con la partecipazione a Gara 1, Max raggiungerà le 100 partenze nel Mondiale Superbike. Un risultato importante sarebbe il giusto coronamento di una stagione eccezionale.
“Arrivare a questo punto della stagione con 68 punti di vantaggio sul più diretto inseguitore è un risultato stupefacente – dichiara Max Biaggi – soprattutto considerando che siamo al nostro secondo anno nel Mondiale con una moto nuova. Ora che siamo lì davanti non vogliamo certo farci scappare l’occasione, stiamo meritando ogni singolo risultato visto il grande lavoro mio e del Team. Silverstone è un tracciato nuovo per tutti, credo che già dalle prime prove si potrà avere un’idea abbastanza precisa dei valori in campo.
“Noi temiamo soprattutto le sconnessioni dell’asfalto, visto che la RSV4 sembra non digerirle troppo bene, ma sappiamo anche dove intervenire. Le gare di Misano e la seconda di Brno hanno dimostrando che il lavoro paga e i piccoli problemi non sono certo ostacoli insormontabili. Il mio obiettivo per questa gara è nei top quattro.”

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

WSBK 2010 – Chris Vermeulen recupera pensando alla prossima stagione

Ferrari 458 Italia