Menu

WSBK 2010 – Xaus vuole ritornare protagonista!

Il suo compagno di squadra Corser svolgerà un test al Mugello per verificare le sue condizioni fisiche mentre lui è già pronto per la grande sfida di Silverstone, spinto anche dall’ottima prestazione offerta nell’ultima gara corsa a Brno. La caduta rimediata nella seconda gara in Repubblica Ceca proprio mentre lottava per il podio non ha offuscato l’ottimo week-end dello spagnolo, che in gara 1 ha centrato il quinto posto, miglior risultato stagionale in sella alla BMW dopo un avvio di 2010 davvero difficile.
Ora Ruben Xaus si ritrova al 13° posto in campionato ma grazie ai netti miglioramenti fatti vedere nelle ultime gare, per lui tutti i risultati sono possibili. Già da Silverstone, Xaus vuole tornare a recitare il ruolo che gli compete nel mondiale Superbike, ovvero quello da protagonista.
“Quello di Brno è stato un week-end molto positivo per noi – dice Xaus – nonostante la caduta in gara 2, possiamo essere orgogliosi della nostra prestazione. Abbiamo dimostrato di poter essere competitive e di stare al passo con i migliori in ogni sessione. Spero di potermi mantenere nella zona alta della classifica anche a Silverstone. Di questa pista ho buoni ricordi, perché in passato sono finito sul podio in molte occasioni. Ho visto il nuovo lay-out in tv e mi sembra molto interessante. Ci sono molte curve lente e la pista sembra fisicamente impegnativa e dal disegno irregolare, quindi dovremmo tenerne conto nel nostro lavoro di messa a punto della moto”.

ReporTMotori TV

Newsletter