in

WSBK 2010 – Rea al top nelle qualifiche della 8 Ore di Suzuka

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il nordirlandese Jonathan Rea, solitamente impegnato nella Superbike con la Honda del Team Hannspree Ten Kate, ha corso oggi le qualifiche della 8 Ore di Suzuka in sella alla Honda FCC TSR. Durante la seconda sessione, Rea ha fatto segnare un incredibile 2’08″553, centrando il primo posto e tenendo alta la bandiera della classe regina del mondiale nella prestigiosa competizione di durata.
Rea correrà la 8 Ore con Kosuke Akiyoshi e Yuki Takahashi, con i quali forma il Team FCC TSR regolarmente impegnato nel campionato giapponese e vincitore dell’edizione 2006 della gara di Suzuka.
Tra le prime cinque posizioni hanno chiuso anche altre vecchie conoscenze del mondiale Superbike. Alle spalle del team Honda FCC TSR hanno chiuso Daisaku Sakai (che ha corso quest’anno a Monza) e Yukio Kagayama, entrambi in pista per la squadra vincitrice dell’edizione 2009, Yoshimura Suzuki.
In terza posizione la compagine Honda Keihin Kohara con Shinichi Itoh e Makoto Tamada mentre subito dietro, in quarta e quinta piazza, Honda Team MuSashi Harc Pro con Ryuichi Kiyonari e Honda Crown Keibihosyou con Toshiyuki Hamaguchi.
Domani pomeriggio prenderà il via la Superpole, che stabilirà le prime 20 posizioni sulla griglia di partenza.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Scoop – Prototipo Abarth 500

Prove libere incoraggianti per le Audi R8 LMS all’Autodromo del Mugello