in

MotoGP 2010 – Simoncelli punta il podio a Laguna Seca

Tempo di lettura: < 1 minuto

Non smette di fare migliorarsi il pilota italiano del team Gresini che ora è nono in classifica generale dopo il sesto posto sul Sachsenring.
Marco Simoncelli desiderava fortemente riscattare la gara di Barcellona sul circuito del Sachsenring e, a conti fatti, ci è riuscito. Un sesto posto che conferma la sua continua crescita. Ora il distacco dai primi si è ridotto sensibilmente e se i suoi progressi saranno costanti e significativi, come in questa prima parte della stagione, potrà ben presto incominciare a fare un pensierino alle zone alte della classifica.

Marco Simoncelli
“È stata la gara MotoGP in cui mi sono divertito di più dall’inizio di questa mia prima stagione nella classe regina. Naturalmente il sesto posto è importante, ma la cosa che mi ha dato più gusto è stata l’incredibile battaglia durata tutta la gara con Dovizioso ed Hayden, sembrava una gara di minimoto. All’ultima curva ho provato a passare Dovizioso, ho rischiato perché ho frenato un pò troppo forte e sono andato lungo. Comunque sono veramente contento e devo anche onestamente dire che forse con la seconda partenza sono stato un pò avvantaggiato perché sono ripartito con una gomma nuova che avevamo risparmiato nelle prove e quindi nei primi giri ero più performante rispetto agli altri. Sono molto felice e ringrazio tutti la Honda, la San Carlo il Team Gresini i ragazzi della squadra ed il mio tecnico Aligi”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP 2010 – Incerta la presenza di Espargarò a Laguna Seca

Amplificatore Rockford Fosgate P700