in

WSBK 2010 – Vermeulen si ferma per il resto della stagione

Tempo di lettura: < 1 minuto

La scivolata di cui è stato sfortunato protagonista nel corso del week-end di Brno ha peggiorato le condizioni del ginocchio infortunato in occasione della gara di Phillip Island. Per questo motivo, Chris Vermeulen ha deciso di abbandonare l’attività sportiva per le rimanenti gare del 2010.
Una decisione dettata dall’eventualità che il forte pilota australiano debba sottoporsi ad un intervento chirurgico ricostruttivo.
Rientrato in pista ad aprile per la tappa olandese di Assen, Chris non è mai riuscito a correre al meglio della condizione fisica e questo nuovo infortunio rimediato in Repubblica Ceca gli ha fatto prendere la decisione più difficile e inevitabile: Vermeulen si fermerà per sottoporsi alle cure necessarie, con l’obiettivo di tornare a correre il mondiale Superbike da protagonista, nel 2011, sempre in sella alla “verdona” di Akashi.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ducati e PUMA® insieme per una collezione di calzature sportive

BMW Group Italia Driving Academy: guidare in sicurezza