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LeoVince FAST II Injection

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LeoVince FAST II Injection è una centralina elettronica per la gestione dei motori ad iniezione fino a 4 cilindri realizzata interamente in Italia!
FAST II, specifica per i mezzi stradali, oltre a gestire l’iniezione  controlla anche l’accensione, con possibilità di sovrintendere il funzionamento di 4 o più iniettori.
FAST II viene fornita con mappe ottimizzate per l’abbinamento con gli scarichi LeoVince.
In sintesi, un prezioso elemento inserito in un “sistema” di preparazione che consente sia di migliorare il rendimento stradale nel rispetto del Codice, sia di effettuare messe a punto prestazionali per l’utilizzo in pista.

In questo ultimo caso è un autentico “plus” la possibilità di rimappare la centralina, grazie al software di gestione fornito nel kit e facilmente utilizzabile disponendo di un PC dotato di connessione USB. Caratteristica di FAST II è la possibilità di mappare in modalità “Real Time” cioè con la moto sul banco prova ed il motore in moto, valutando pertanto in tempo reale ogni variazione inserita.
FAST II lavora in abbinamento alla centralina di serie. Nel kit base, viene fornito il cablaggio di tipo automotive a tenuta stagna, dedicato alla moto e tutti gli accessori necessari per l’ancoraggio dell’unità per facilitarne il montaggio.

La centralina viene fornita con 3 mappe precaricate. Per poterle selezionare in movimento, occorre acquistare il commutatore opzionale.

Caratteristica di FAST II è la funzione “Recovery” che, in caso di malfunzionamento del sistema, ripristina automaticamente i collegamenti con la centralina di serie, restituendo alla moto la sua configurazione di partenza. 

Il progetto LeoVince prevede di poter riutilizzare la centralina su modelli di moto differenti rispetto a quello per cui è stata acquistata. Questo è possibile grazie al fatto che la centralina si collega al cablaggio grazie ad un connettore standard e pertanto è sufficiente acquistare a parte il cablaggio relativo al nuovo mezzo e rimappare la centralina scaricando dal sito internet (leovince.com) le mappe dedicate.

La scocca di FAST II è in materiale plastico waterproof. 
FAST II è dotata di una serie di kit opzionali che integrano il pacchetto di base:

– Kit emulatore lambda o kit elimina lambda (secondo i casi): consente di eliminare fisicamente la sonda lambda, continuando a fornire i suoi dati alla centralina originale; questa pertanto non opera i tagli di potenza previsti in caso di malfunzionamento della sonda e consente alla centralina FAST II di lavorare correttamente.

– Commutatore a 3 posizioni: il kit permette di selezionare le tre mappature di gestione motore precaricate dai tecnici LeoVince.

– Fast Shift: il kit permette di gestire il cambio escludendo l’utilizzo della frizione. Un sensore montato sulla leva del cambio “legge” la  forza che vi viene applicata e, tramite un apposito software, comanda l’interruzione momentanea dell’iniezione, rendendo così possibile l’inserimento del rapporto senza azionare la frizione, con conseguente risparmio di tempo.

 Fast II kit base:
– Centralina “waterproof” con tre mappe preinstallate.
– DVD con istruzioni in 5 lingue e software autoinstallante per la rimappatura.
– Cablaggio dedicato.
– Accessori per il montaggio dell’unità.

FAST II kit opzionali:
– Emulatore lambda.
– Elimina lambda.
– Commutatore a 3 posizioni.
– Fast Shift.

Il prezzo al pubblico di FAST II è di €.419+IVA.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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