in ,

WSBK 2010 – BMW punta in alto a Brno

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo l’agrodolce week-end del 2009, che ha visto Corser centrare la top five e Xaus fratturarsi il femore, lo squadrone BMW arriva sull’impegnativa e affascinante pista di Brno in gran forma: nel 2010, il pilota australiano ha già conquistato due podi in sella alla S1000RR mentre lo spagnolo è in continua crescita verso la vetta della classifica.
Il recente test di Imola ha confermato i progressi fatti da Corser e Xaus, anche se il talento iberico ha dovuto chiudere anzitempo la seconda giornata per riposare la gamba infortunata a Misano a causa di uno scontro con un altro pilota.
Corser è impaziente di correre in Repubblica Ceca e lo dimostrano bene le sue parole. “Sono fiducioso in vista di Brno. Lo scorso anno, qui, ho ottenuto il miglior risultato di tutta la stagione e ora ci torniamo con una moto nettamente migliorata. La pista mi piace molto perchè ben si adatta al mio stile di guida. La messa a punto da trovare qui è inusuale, ci sono curve in cui si frena in discesa e altre in salita e quindi è fondamentale trovare un giusto compromesso”.
Ruben, vincitore di undici gare nella Superbike, sa che la tappa di Brno sarà importante per il suo 2010. “Le cose stanno andando bene, la moto migliora continuamente e il motore ha un’ottima potenza, importante nei saliscendi di Brno. Mi auguro che questa volta vada tutto a posto. L’anno scorso proprio qui sono iniziati I miei problemi, con la caduta e tutte le conseguenze del caso… spero di poter tracciare una linea proprio a Brno su questo momento infelice”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

La nuova generazione di Smart Fortwo

Bmw 1200 GS: con Bitubo, un ulteriore tocco di agilità!