in ,

Nuova Volvo V60: spazio alle emozioni

Tempo di lettura: < 1 minuto

“La nuova Volvo V60 è fatta per suscitare emozioni forti. La linea e il suo comportamento dinamico la differenziano da ogni altro modello Volvo prodotto fino ad oggi. In più, la tecnologia impiegata sulla vettura aiuterà chi siede al volante a sentirsi ancora più tranquillo e sicuro”, afferma Stephen Odell, Presidente e CEO di Volvo Cars.
La nuova Volvo V60 può essere equipaggiata con il sistema Pedestrian Detection – un rivoluzionario dispositivo di sicurezza preventiva in grado di individuare i pedoni che si vengono a trovare davanti alla vettura e di frenare automaticamente per evitare l’impatto se il guidatore non reagisce in tempo.
La nuova Volvo  V60 verrà mostrata per la prima volta al pubblico a partire dall’autunno prossimo. La produzione di questa berlina sportiva inizierà all’inizio dell’estate 2010 presso lo stabilimento Volvo Cars di Ghent, in Belgio.
“I clienti di questo segmento vogliono vetture che sappiano regalare emozioni, dal design sportivo e dal comportamento stradale dinamico e gratificante. La nuova Volvo V60 possiede tutte queste caratteristiche. Siamo certi che sarà una delle concorrenti più forti sul mercato”, conclude Stephen Odell.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW S1000RR Superstock 1000

MotoGP 2010 – Catalunya: Melandri accusava problemi in frenata