in ,

Yamaha R125 Cup 2010

Tempo di lettura: 3 minuti

R125Cup-1

Yamaha R125 Cup 2010, la vincente formula agonistica alla portata di tutti promossa da Yamaha Motor Italia con la collaborazione di Scuola Motociclistica Italiana e Malossi, è pronta a tornare ad infiammare i week-end degli appassionati di corse di ogni età grazie alla sua nuova formula con categoria OPEN, che consentirà a ragazzi e ragazze tra i 14 e i 18 anni senza alcun tipo di esperienza agonistica di confrontarsi tra loro, ed anche con i propri fratelli maggiori, zii e perché no, padri… Prima del via ufficiale della stagione 2010, Yamaha ha deciso di offrire a tutti la possibilità di provare la formula che tanto successo ha avuto nel 2009. Il 6 marzo 2010, infatti, presso il Circuito Internazionale di Adria (Ro), ragazzi e padri potranno testare insieme gratuitamente la 125 sportiva regina del mercato italiano sia nella sua versione standard che nella versione R125 Cup 2010.  Un’occasione unica dunque per prendere confidenza con la guida sportiva in pista in tutta sicurezza, saggiando le qualità di una due ruote di piccola cilindrata ricca di caratteristiche tecnologiche impiegate anche in MotoGp ed in Superbike.
Le Prenotazioni per il test gratuito della R125 Cup 2010  del 6 marzo 2010 ad Adria (Ro) si potranno effettuare tramite SMI al numero di tel. 347.7129476 o email:
info@scuolamotociclistica.it

Tutti i partecipanti già iscritti alla categoria ROOKIE, inoltre, in occasione del medesimo week-end del 6-7 Marzo 2010, saranno protagonisti di un corso racing gratuito tenuto dalla Scuola Motociclistica Italiana.
La promozione per gli iscritti più veloci è prolungata sino a metà Marzo!

Un’altra novità per chi è interessato all’iscrizione 2010: i partecipanti sino al 48esimo in ordine d’iscrizione effettuata entro e non oltre il 16 Marzo 2010 presso un Concessionario Yamaha e che parteciperanno a tutte le gare del campionato, rispettando tutti i termini del regolamento, a fine stagione riceveranno un rimborso di 500 Euro IVA inclusa.

Le classi

– La categoria ROOKIE, i ragazzi…: destinata ai ragazzi e alle ragazze tra i 14 e i 18 anni che non hanno alcun tipo di esperienza agonistica e che utilizzando una moto facile da guidare e identica a quelle di tutti gli altri partecipanti hanno la possibilità di imparare a correre nella massima sicurezza e sotto la guida degli esperti Istruttori della Scuola Motociclistica Italiana.

– La categoria OPEN, i padri…: aperta a tutte le persone dai 14 anni in su con o senza esperienza agonistica (ma che non abbiano conquistato titoli o trofei nazionali o punti in campionati internazionali), consentirà l’utilizzo di moto con una maggiore libertà di preparazione. Per chi ha sempre desiderato cimentarsi in questo sport ma lo ha sempre considerato troppo impegnativo dal punto di vista economico.


Le gare

In ogni prova del trofeo, tutti i ROOKIE iscritti potranno contare sui consigli e l’assistenza dei tecnici e degli istruttori federali della Scuola Motociclistica Italiana, per scoprire, nella massima sicurezza perché guidati da professionisti, tutti i segreti della guida sportiva. Gli istruttori insegneranno, scendendo in pista insieme ai ragazzi durante i turni di prove libere tutto quello che c’è da sapere per diventare dei veri piloti e per divertirsi in sicurezza tra i cordoli!


I premi

Il primo classificato della categoria ROOKIE potrà scegliere tra 2 premi: una Yamaha R125 2010 nuova fiammante oppure l’iscrizione gratuita all’R6 Cup del 2011.

Ai primi tre classificati della ROOKIE è garantito un test in pista con una Yamaha R6.
Il primo classificato della OPEN avrà diritto all’iscrizione gratuita all’R Series Cup 2011 (a scelta R6 Cup o R1 Cup).

 

 
 

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MINI Cooper D Clubman per Marcello Lippi

La nuova Ibiza MTV TRL conquista i giovani