in ,

MINI Cooper D Clubman per Marcello Lippi

Tempo di lettura: 2 minuti

Lippi-3Mercoledì 17 febbraio, presso la sede di BMW Italia di San Donato Milanese, sono state consegnate a Marcello Lippi, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di calcio, le chiavi di una MINI Cooper D Clubman che la filiale italiana della Casa di Monaco ha concesso in comodato d’uso gratuito fino al termine del Campionato Mondiale di Calcio 2010.
La trendy MINI, di colore Horizon Blue Metallic con gli interni in Pelle Lounge Hot Chocolate, garantisce un puro divertimento di guida con entusiasmo e spirito sportivo, la guida si presenta agile ed affascinante, con il leggendario go-kart feeling al quale il marchio MINI è legato da sempre.
Elegante e grintosa ma anche attenta all’ambiente, l’efficienza del motore abbinata a soluzioni tecniche del programma MINIMALISM come la Brake Energy Regeneration che consente di ricaricare la batteria nelle fasi di rilascio e frenata, consente alla MINI Cooper D di percorrere 100 km con solo 4,1 litri di carburante ed emettere 109 g di CO2 al km.
Al top della gamma la MINI Cooper D Clubman unisce l’eleganza che contraddistingue questo modello con la sportività dell’allestimento: cerchi in lega Web Spoke 17, cambio automatico, sedili anteriori sportivi.
Il motore quattro cilindri turbodiesel della MINI Cooper D Clubman offre un’altissima efficienza, erogando una potenza di 80 kW/110 CV a un regine del motore di 4.000 giri/min. Tra gli highlight tecnici del propulsore a gasolio il basamento in alluminio, l’iniezione diretta Common-Rail di ultima generazione e un turbocompressore a geometria variabile della turbina che assicura lo spiegamento ottimale di potenza in tutti i campi di regime.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Audi S5 Sportback

Yamaha R125 Cup 2010