in

Andrea Nucita vince la sua prima Targa Florio davanti a Paolo Andreucci

Tempo di lettura: < 1 minuto

andrea cucitaI siciliani Andrea Nucita e il navigatore Marco Vozzo su Hyundai i20 R5 trionfano alla 102esima Targa Florio , terza prova del Campionato Italiano Rally.

Sul traguardo di Piazza Duomo a Cefalù alle loro spalle Paolo Andreucci e Anna Andreussi su Peugeot 208 T16 R5. Terzi sul gradino del podio Umberto Scandola e Guido D’Amore su Skoda Fabia R5.

Per Nucita, messinese di Santa Teresa Riva, classe 1989, si tratta della prima vittoria assoluta nel campionato italiano. La svolta per il portacolori del team Phoenix è stata la PS7 quando è passato al comando della corsa senza più lasciarlo nonostante il duello serrato con Andreucci su strade che si alternavano tra asciutte, umide e bagnate. Per Nucita è una rivincita sul pluricampione italiano che nel 2016 lo ha battuto alla sua decima Targa Florio . Secondo posto che vale oro per Andreucci che consolida la sua leadership in campionato approfittando del ritiro dei suoi inseguitori più vicini Simone Campedelli ed Andrea Crugnola entrambi su Ford Fiesta R5 . Il primo autore di un fuoristrada per fortuna senza conseguenze per l’equipaggio e il secondo ritirato per la rottura del mozzo anteriore destro.

Il Campionato Italiano Rally torna dal 24 al 26 maggio con il rally dell’Elba.

a cura di Carlo Rallo
redazione@reportmotori.it

Scritto da admin

Ad Jerez de la Frontera, Rossi termina la sua gara in quinta posizione

Un Crossover compatto con efficienza elettrica: arriva la Kia Niro EV