Menu

Ad Jerez de la Frontera, Rossi termina la sua gara in quinta posizione

valentino rossiLa persistenza di Valentino Rossi e Maverick Viñales piloti del Team Movistar Yamaha MotoGP è valsa punti preziosi per il campionato.

Hanno spinto al massimo in un caldo e scivoloso Circuito de Jerez, assicurandosi rispettivamente il quinto ( Valentino Rossi ) e il settimo posto (Maverick Vinales).

Valentino Rossi ha fatto una buona partenza dalla decima posizione in griglia e si è rapidamente risalito. Nonostante la pista fosse affollata da 25 piloti che cercavano contemporaneamente di superarsi a suon di staccate, il Dottore ha tenuto duro lottando per il podio.

Ha combattuto con Andrea Iannone , ma non è stato in grado di superarlo. Quando due avversari davanti a lui sono scivolati, il Dottore si è trovato in ottava posizione, dopo aver fatto passare Danilo Petrucci .

Valentino Rossi: “Il quinto posto, con il mio passo questo fine settimana, non è poi così male. Sono stato anche fortunato perché i tre piloti che mi precedevano, sono scivolati. Abbiamo dato il massimo e oggi la mia gara è stata abbastanza buona, ma sfortunatamente questo è il nostro potenziale adesso. Ero molto più veloce rispetto allo scorso anno, ma non è abbastanza per lottare per il podio. Se vogliamo provare a lottare per il podio e la vittoria, dobbiamo accelerare il nostro processo di sviluppo. Spero di poterlo fare presto”.

ReporTMotori TV

Newsletter