in

Al via la 102esima edizione del Rally Targa Florio

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ha preso il via la “cursa”, la gara automobilistica più bella e antica del mondo, la 102esima edizione del Rally Targa Florio .

La gara  coincide con  il terzo round del Campionato Italiano Rally, è valida per il Campionato Italiano due ruote motrici, Campionato Italiano Rally Junior, Campionato Regionale Siciliano Campionato Italiano Rally Autostoriche.

Dopo la sfilata di apertura in piazza Verdi subito la prima prova speciale vinta da Simone Campedelli e Tania Canton che prendono la leadership della gara con il tempo di 2’16″7. L’equipaggio della Ford Fiesta R5 Orange 1 Racing ha vinto la prova-spettacolo d’apertura disputata sul tracciato di 2 km ricavato nei pressi dello Stabilimento Blutec di Termini Imerese.

Andrea Crugnola e Danilo Fappani anche loro su Ford Fiesta R5 della Gass Racing sono secondi, ad appena 2 decimi. Terzi a 1″2 Umberto Scandola e Guido D’Amore sulla Skoda Fabia R5 della Daytona Race. Quarto e primo dei siciliani Andrea Nucita, con il navigatore Marco Vozzo sulla Hyundai i20 R5 del team Phoenix a 1″3 di distacco.

Non poteva mancare sulle strade siciliane dove ha vinto ben dieci volte, Paolo Andreucci in coppia con la moglie Anna Andreussi sulla loro Peugeot 208 T16. Dopo due gare di campionato sono al comando della classifica a punteggio pieno. Tra gli  altri driver di casa su Peugeot 208 T16 Marco Pollara e Giuseppe Princiotto.

a cura di Carlo Rallo
redazione@reportmotori.it

Scritto da admin

Prove libere in salita per Valentino Rossi e la sua Yamaha

Sul circuito di Jerez de la Frontera, Cal Crtuchlow conquista la pole!