in , ,

Lamborghini Urus o SUV Ferrari? Scontro tra titani!

Tempo di lettura: 2 minuti

lamborghini urus, suv ferrariScontro tra titani: Lamborghini Urus vs SUV Ferrari , chi conquisterà un nuovo segmento di mercato fatto di veicoli “tuttofare” ad altissime prestazioni?

Un bel dilemma questo, soprattutto alla luce del recente debutto in Europa, del nuovo mostro della casa del toro: la Lamborghini Urus monta un V8 biturbo da 4 litri, da 650 cavalli ( a 6.000 giri al minuto) e 850 Nm di coppia massima, un SUV quindi da 162 cavalli litro con un rapporto peso potenza di 3,38 chili per cavallo, ed il SUV Ferrari , starà a guardare?

Di sicuro, non sarà da meno, dopo la presentazione della nuova Ferrari 488 Pista, è chiaro che oramai gli sforzi del Cavallino Rampante sono incentrati sulle evoluzioni del loro potente V8 Biturbo, unità da 720 cavalli, tuttavia leggendo vari rumors di rete, indiscrezioni danno per certa la presenza di un’unità ibrida, se così fosse, il nuovo SUV Ferrari, dopo la mitica LaFerrari , sarebbe la seconda vettura di Maranello a sposare la tecnologia ibrida.

Chi ha la fortuna di poter scegliere quale tra i due super SUV acquistare, dovrà fare i conti anche con le prestazioni, perché sempre di Lamborghini e Ferrari si parla.
Lamborghini Urus brucia i 100 km/h in 3,6 secondi, raggiunge una velocità massima di 305 km/h e vanta una decelerazione da 100 km/h a zero in soli 33,7 metri, il SUV Ferrari è chiamato a spolverare prestazioni delle sorelle 488 e Portofino, perché in casa Lamborghini, grazie anche ad una motricità eccezionale della Urus hanno fatto un lavoro sublime.

Strada, Terra, Neve, Sport e Corsa, questi i cinque caratteri della Lamborghini Urus , noi ci accontenteremo anche di un semplice, banale ma validissimo Race sul nuovo SUV Ferrari : che ci stiano leggendo, quelli di casa del Cavallino Rampante?

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Un Vettel fiducioso nelle potenzialità della nuova Ferrari SF71H

Mercedes-Benz CLS 350d 4Matic: una comoda berlina dalle sembianze di un coupé!