in ,

Un sogno proibito, una realtà tutta Italiana: è la Ferrari 488 Pista

Tempo di lettura: 1 minuto

Ferrari 488 PistaAncora una volta al Salone di Ginevra, riflettori puntati sul marchio del Cavallino Rampante, dove in uno stand dominato da bolidi rossi, sogni ad occhi aperti ed orgoglio Italiano, la nuova Ferrari 488 Pista attira le attenzioni dei media e spettatori.

Se sulla carta stupisce per le sue potenzialità, parliamo di un potentissimo motore V8 da  720 cv, che vanta la migliore potenza specifica nella categoria, 185 cavalli per litro, la Ferrari 488 Pista , ammirata, osservata, desiderata, da vicino, è un qualcosa di unico.

Rispetto alla 488 GTB da cui deriva, beneficia di un consistente riduzione peso, “tecnologia” derivata direttamente dalla versione 488 Challenge, la nuova Ferrari 488 Pista è in grado di raggiungere i 340 km/h, con uno 0-100 km/h in 2,85” ed uno 0 – 200 km/h in 7,6 secondi.

Magnifica nella sua compattezza, sbalordisce per la sua forma, quella ossessiva cura aerodinamica visibilmente estrema, ma terribilmente accattivante, come ogni nuova creatura che varca il cancello di quella fabbrica di Modena, di quel pozzo di sapere, scienza e potenza.

Merita tutti gli onori della cronaca, merita tutti i riflettori del Salone dell’Auto di Ginevra, la Ferrari 488 Pista è pronta a cimentarsi in pista e su strada ed a confrontarsi contro bolidi del calibro della nuova Porsche 911 GT3 RS ed Honda NSX .

 Sicuramente la sua voce emozionerà più che uno sguardo perso tra mille sogni e sfide!

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Al Salone di Ginevra, Porsche presenta la futuristica Mission E Cross Turismo

Sergio Marchionne e la sua visione futura dell’automotive