in ,

Audi Sport Performance Parts R8: operazione full carbon!

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’offerta più spettacolare tra gli accessori Audi Sport Performance Parts è senz’altro rappresentata dai kit aerodinamici, che sono stati sviluppati nella galleria del vento Audi: su R8, come anche su Audi TT, è possibile rendere più marcate le prese d’aria anteriori, così come i longheroni ed i diffusori posteriori.

Tali componenti migliorano inoltre notevolmente la deportanza: su Audi R8 corrisponde a 250 kg ad una velocità di 330 km/h, con un aumento di oltre 100 kg. Tale effetto è ancora più evidente a una velocità di 150 km/h: grazie al kit aerodinamico, infatti, a tale velocità, la pressione verticale raddoppia fino a 52 kg. In aggiunta, sulla parte anteriore sono presenti anche uno splitter e dei flic, più un ampio alettone posteriore fisso.

Per Audi TT è inoltre disponibile un cofano anteriore disegnato per far defluire l’aria. Per Audi R8 tutti i componenti sono realizzati in materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio (CFRP), mentre per Audi TT sono realizzati in CFRP e materiale plastico; ognuno di essi presenta il logo Audi Sport.

Scritto da admin

Nuova Audi A8: il futuro dell’auto di lusso per una nuova identità stilistica

Ford Mustang 2018: una furia scatenata e cromata!