in , ,

La Mercedes-AMG GT C Roadster protagonista al Salone dell’Auto di Torino

Tempo di lettura: 2 minuti

mercedes, mercedes-benz,amg gt c,amg gt c roadsterIn occasione del Salone dell’Auto di Torino, in programma dal 7 al 12 giugno al Parco Valentino, appassionati potranno ammirare la nuova GT C Roadster, quintessenza della sportività ‘en plein air’ firmata Mercedes-AMG, il Marchio high performance della Stella che proprio quest’anno taglia il traguardo dei suoi primi 50 anni.

Tra le protagoniste del Parco Valentino anche la nuova Classe E Coupé, terzo elemento della famiglia di coupé firmata Mercedes-Benz . Una tradizione lunga oltre 100 anni, che si rinnova oggi attraverso una nuova generazione di automobili per tornare a guidare i grandi coupé della Stella.

Nella kermesse torinese c’è spazio anche per la piccola smart fortwo, presentata in versione Atomic Yellow, un nuovo, esclusivo ‘tailor made’ firmato BRABUS.

Mercedes-AMG GT C Roadster
La nuova AMG GT C Roadster arricchisce la gamma di una variante completamente nuova. La capote, realizzata in tessuto, è disponibile nelle tonalità nero, rosso e beige e si apre in circa undici secondi, fino a 50 km/h. Il V8 biturbo da 4,0 litri con cui è equipaggiata regala una potenza 410 kW (557 CV), inferiore di appena 20 kW (28 CV) a quella della Mercedes-AMG GT R.

La coppia massima di 680 Nm è disponibile dai 1900 ai 5750 giri al minuto e la progressione da 0 a 100 è di soli 3,7 secondi, con una velocità massima di 316 km/h. Anche dal punto di vista costruttivo, l’ AMG GT C Roadster prende in prestito alcune caratteristiche tecniche della GT R,  o il differenziale posteriore autobloccante a regolazione elettronica. Grazie anche all’assetto sportivo RIDE CONTROL AMG l’ AMG GT C Roadster garantisce una dinamica di marcia di altissimo livello. Anche sotto il profilo delle dimensioni si ispira alla sportiva purosangue AMG GT R : i parafanghi posteriori più larghi consentono di ampliare sia la carreggiata che le ruote dell’asse posteriore, per velocità in curva ancora più elevate e una trazione eccellente.

 

Scritto da admin

Sul circuito di Montemelò pronta una nuova sfida per Valentino Rossi

Enjoy arriva a Fiumicino, ma saluta gli scooter