in ,

Yamaha MT10 SP

Tempo di lettura: 2 minuti

Yamaha MT­10 SPPer il 2017, Yamaha trasferisce alla famiglia Hyper Naked la tecnologia Supersport più avanzata derivata dalla regina dell’asfalto YZF­R1M: la Yamaha MT10 SP!

La nuova Yamaha MT­10 SP rappresenterà così l’espressione più innovativa della potenza, del controllo e della grinta, grazie alla incredibile dotazione che comprende la forcella Ohlins Electronic Racing Suspension ﴾ERS﴿, la strumentazione Thin Film Transistor (TFT) e la livrea dedicata.

A brevissima distanza dal lancio dell’ammiratissima MT­10, Yamaha annuncia l’imminente disponibilità della nuova MT­10 SP, il modello più sofisticato dell’intera gamma Hyper Naked.

Equipaggiata con le sospensioni Ohlins Electronic Racing Suspension ﴾ERS﴿, la nuova MT-10 SP introduce la tecnologia di YZF­-R1M in questo segmento e permette ai piloti Hyper Naked di conoscere e sperimentare performance ciclistiche di livello assoluto.

Le sospensioni elettroniche di MT­10 SP sono controllate da una centralina Suspension Control Unit ﴾SCU﴿ che analizza i dati provenienti da una serie di sensori che monitorano le condizioni di guida.

SCU verifica infatti i setting in compressione ed estensione ottimali per le condizioni prevalenti, mentre il motore del sistema esegue delle regolazioni istantanee per ottenere la taratura ideale.

Yamaha MT­10 SPLe esclusive Ohlins Electronic Racing Suspension ﴾ERS﴿ offrono l’accesso al più sofisticato sistema di gestione elettronica delle sospensioni mai adottato da una Hyper Naked: grazie ad esso, il setting durante la marcia viene infatti continuamente monitorato e regolato.

La nuova ammiraglia è inoltre equipaggiata con l’evoluta strumentazione con display Thin Film Transistor ﴾TFT).

Questa strumentazione multifunzione LCD, su display a colori, offre una definizione superiore. Il pilota, inoltre, può scegliere ora uno sfondo chiaro o scuro per adattare la visibilità alla luce diurna e notturna.

La Yamaha MT-10 SP sarà disponibile nell’esclusiva colorazione Silver Blu Carbon, ispirata alla supersportiva YZF­-R1M in edizione limitata, a partire da febbraio 2017.

Completano il look da prima della classe i cerchi blu, il parafango anteriore nero e gli steli forcella dorati.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI NUOVA MT­10 SP
Ohlins Electronic Racing Suspension ﴾ERS﴿
Strumentazione a colori Thin Film Transistor ﴾TFT﴿
Esclusiva livrea ispirata a YZF­R1M
Cambio QSS
Motore a 4 cilindri fronte marcia con architettura Crossplane
Tecnologia di gestione elettronica con TCS e D­Mode
Frizione antisaltellamento
Leggero telaio Deltabox in alluminio con interasse corto

Scritto da admin

Kawasaki Ninja H2 Carbon

Nuova Honda CBR1000RR Fireblade SP