in

Skoda vRS story

Tempo di lettura: 2 minuti

Skoda vRSUn traguardo emozionante quello raggiunto dalla Skoda , casa automobilistica che celebra nel 2016 il suo 15esimo anniversario del suo marchio vRS!

La Skoda Octavia vRS è stata la prima vettura ad alte prestazioni del marchio ad arrivare nelle concessionarie nel 2001: potenza, prestazioni, accelerazione ma anche estetica da urlo!

Octavia vRS Mk1 (2001-2006)

La Mk1 Octavia vRS è stata la prima Skoda moderna ad entrare nel segmento delle vetture ad alte prestazioni: il suo motore da 1,8 litri da 180 cavalli, le permetteva di sfoggiare, a quell’epoca, velocità elevate. La prima generazione di Skoda Octavia vRS ha dimostrato di essere particolarmente gradita, molti sono stati gli appassionati che sono entrati in possesso di questo oggetto emozionante.

Fabia vRS Mk1 (2003-2007)

La passione di Skoda per le vetture emozionali ha avuto un balzo in avanti nel 2003, anno in cui la casa ceca introdusse sul mercato la Fabia VRS , una vettura dalle dimensioni contenute che era spinta da un motore da 1,9 litri, turbodiesel da 130 cavalli.
Anche la coppia della Fabia VRS era considerevole, oltre 310 Nm disponibili ad un basso numero di giri!
L’estetica della Fabia VRS era aggressiva e l’equipaggiamento di serie era completo e votato alla massima sicurezza di guida.

Fabia vRS Mk2 (2010-2013)

Con entrambi i modelli VRS di prima generazione la Skoda riscosse un grande successo, ma il salto di livello avvenne con la Mk2 della Fabia vRS , modello che usciva con il cambio doppia frizione DSG. Il suo motore, un millequattro da 180 cavalli era un turbine di potenza ed elasticità.

Octavia vRS Mk2 (2005-2013)

Per la prima volta, la Octavia vRS è stato sviluppato come una piccola gamma propria, una mossa che confermava l’impegno di Skoda nel segmento di mercato appartenuto alle vetture ad alte prestazioni. Debutta il nuovo motore TSI 2 litri da 200 cavalli di potenza massima.

 

Scritto da admin

Renegade Hell’s Revenge

Mercedes-Benz Actros Special Edition