in ,

TKB 2017 3rd GP: di nuovo Donzelli al top, Sini secondo davanti a Bisogni

Tempo di lettura: 4 minuti

Nelle gare del Trofeo Kart Bannati può accadere di tutto. Lo possiamo vedere dalla situazione in classifica del campione in carica Daniele Torriani, al momento solamente 4 a 231 punti dalla vetta, ma lo possiamo vedere anche da Donzelli che dopo la prestazione opaca di Aprilia torna a vincere la gara dei Champions in quel di Misanino.

Ma anche Davide Tartari merita una menzione particolare: Campione Italiano Formula Free e protagonista del GDM Racing Team, tutti si attendevano da Davide una prestazione da posizioni che contano; invece no, il buon Tartari (indaffarato ad aggiungere sul kart di adesivi del GIOKO Sportsteam) si è dimenticato una cosa che purtroppo lo ha relegato nella batteria dei chiodi (chiaramente vinta): si è scordato di zavorrarsi. Accade davvero di tutto nel TKB… Vediamo cosa è successo a Misanino, ritaglio di stampo “kart” del Misano World CircuitMarco Simoncelli”.

Champions: Paolo Donzelli
I problemi avuti ad Artena ci hanno restituito un Paolo Donzelli desideroso di riscatto. Con la sua media di 42.341, e un best lap che si attesta sul 41.616, Paolo vince la categoria Champions seguito al traguardo da Sini e Bisogni. Il quarto posto di De Fazio permette a Donzelli di tornare in cima alla classifica, staccando Leopoldo di 58 punti e riportando la situazione circa a quella che era dopo il primo GP di Artena. Sale decisamente nella classifica anche Sini, adesso 5 a soli 35 punti da Torriani e a 99 da Spirito. Citazione d’onore per Mr Lee Kemp, proveniente dall’UK e ottavo assoluto al traguardo. Lo attendiamo a Rieti per fare ancora meglio.

Expert: Andrea Carini
Vince la seconda categoria Andrea Carini, del Kart Attack Racing team. La sua media, attestatasi a un 42.918 non ha permesso a Salemme o Malizia di replicare alla sua performance. Tutto a vantaggio della classifica ovviamente: adesso Carini è a soli 20 punti da D’Onofrio e dalla Top10, quindi siamo sicuri che Andrea continuerà a spingere per meritarsi l’ingresso nei migliori 10. Ce la farà D’Onofrio a difendere la posizione?

Chiodi: Davide Tartari
Difficilmente la finale dei chiodi sarebbe potuta andare diversamente, e chiaramente Davide Tartari si trovava nella categoria meno adatta ad un pilota della sua portata. Ma le regole sono le regole, e scommettiamo che la prossima volta Davide presterà meno attenzione agli adesivi e un po’ più di concentrazione a “mettere su peso”. Vince chiaramente la categoria chiodi, seguito da un Giorgi e un D’Onofrio combattivi ma ancora a mezzo secondo dal best lap di Tartari.

La scuderia vincente: Roma Caput Karting 1
È ancora del Roma Caput Karting 1 la vittoria della giornata, con ben 390 punti portati a casa e un totale di 1120 punti, quasi il doppio di quelli al momento detenuti dal KGT Racing Team (655), penalizzato in questa tappa dall’assenza del secondo pilota. Risale nella classifica il Roma Caput Karting 2, adesso solamente a 51 punti dalla seconda posizione assoluta.

La Wild Card: Mariano Galeazzi
Cassarà pagherà l’assenza dal GP di Misanino con il rischio di avere un brutto cliente alla prossima gara. Mariano Galeazzi infatti risale la classifica delle Wild Card e si porta in seconda piazza a 40 punti dalla prima posizione. Dietro di lui Tagliacozzo e Palmisano si trovano a pari punti per la terza piazza a quota 170, tampinati a 230 punti da Trombetti e dalla new entry Malizia.

Classifica KZR: Paolo Donzelli
Quella di Misanino è stata la prima tappa del 2017 per i Kart KZR 6-speed 4 tempi, il che implica che l’attuale classifica dedicata ai 4T al momento rispecchia fedelmente quella della giornata. Facciamo un riepilogo: Donzelli guida la Top5 con 272 punti davanti a Sini (230), Bisogni (194), De Fazio (160) e Bullita (140).

Il sunto delle classifiche
Dando un occhiata alle classifiche divise per età, le prime posizioni restano invariate ma i distacchi cambiano drasticamente: nella Junior De Lellis si lancia alla rincorsa di D’Onofrio portandosi a soli 20 punti dalla testa, nella Under Donzelli spicca il volo e si porta a 90 lunghezze dalla seconda posizione, occupata da Spirito, mentre nella Over Sini recupera 80 punti a De Fazio e arriva a quota 555 contro i 732 di Leopoldo.

Dalla tappa di Misanino è tutto, il prossimo appuntamento già incombe sul TKB 2017: tutti invitati il 09/04 a La Mola, in provincia di Rieti. Si correrà nuovamente con i KZR 6-speed 4 tempi visto che, per problemi di sicurezza, si attendono delle verifiche tecniche sui kart 2t.

a cura di Alex Dibisceglia
Ufficio stampa TKB

Scritto da admin

Nuovo Ducati Monster 797 : essenziale, pura, naked!

La nuova Yamaha YZF-R6 arriverà nelle concessionarie Italiane a partire da metà Aprile