in

Mercedes-Benz Actros Special Edition

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-Benz ActrosLa special edition che festeggia i primi 20 anni di Mercedes-Benz Actros debutta con una veste esclusiva, caratterizzata da lamelle cromate e modanature in acciaio legato sullo spoiler anteriore.

Tra gli altri elementi distintivi del Mercedes-Benz Actros Special Edition spiccano gli inserti cromati con il sigillo dell’anniversario nell’alloggiamento del retrovisore esterno, la cornice del logo del marchio sulla mascherina anteriore, i fari bixeno con mascherina scura e i deflettori dei cristalli laterali. I copridado con Stella Mercedes su tutte le ruote, le coperture in acciaio legato sull’assale anteriore e i cappucci, sempre in acciaio legato, sull’assale posteriore caratterizzano ulteriormente lo speciale allestimento.

A richiesta, retrovisori, griglia del radiatore e parti applicate sono verniciati in tinta con la carrozzeria. Le prese d’aria nei rivestimenti laterali aerodinamici, anch’essi a richiesta, sono in acciaio legato.

I loghi dell’anniversario illuminati sulle soglie d’ingresso danno il benvenuto a bordo. Assolutamente inedita la nuova luce per il tetto scorrevole e sollevabile in cristallo, costituita da 138 LED racchiusi in una cornice in vetro acrilico – il colore dei LED si seleziona con un tasto per creare l’atmosfera luminosa desiderata.

I tappetini in velluto e il rivestimento dell’incastellatura dei sedili danno vita ad un ambiente curato come pure il volante in pelle e le luci soffuse ‘ambient’. Climatizzatore automatico e frigorifero, Sound System e grande display nella plancia portastrumenti, tromba pneumatica e vano portaoggetti sulla plancia incrementano la funzionalità e il comfort di per sé già elevati, rendendo ancora più intenso il piacere di guida.

Il TopFit Set, di serie sul Mercedes-Benz Actros , assicura la perfetta forma fisica del guidatore grazie ad un set di attrezzi per lo sport e il fitness permette di eseguire esercizi terapeutici e di rafforzamento e allenamento delle parti del corpo più soggette a sollecitazioni nel lavoro di autista. Il set è stato concepito e sviluppato in modo specifico per l’uso nella cabina dell’autocarro. È costituito da una robusta pedana di compensato, cui è possibile agganciare con appositi moschettoni i cosiddetti ‘Tube’ ossia le fasce elastiche da allenamento.

La versione speciale del Mercedes-Benz Actros dispone, inoltre, di un eccellente equipaggiamento per la sicurezza che comprende la versione più recente dell’Active Brake Assist 3 (da dicembre 2016 Active Brake Assist 4), il sistema di mantenimento della distanza, il dispositivo di assistenza alla svolta, il sistema anti-sbandamento, l’Attention Assist, airbag lato guida e retarder. La dotazione dell’Actros garantisce la massima redditività con la nuova catena cinematica ottimizzata per ridurre i consumi, che sarà presentata all’IAA 2016. L’ Actros dispone inoltre di serie del Tempomat ad azione preventiva Predictive Powertrain Control (PPC).

Scritto da admin

Skoda vRS story

Una Honda Civic Type R da record!