in

Doppio premio Top Gear per Ferrari

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ferrari f12tdf Top GearLa Ferrari è stata onorata ancora una volta dal magazine Top Gear che ha premiato la 488 GTB come Supercar of the Year e la F12tdf con il riconoscimento Engine of the Year.

Salgono così a 15 in 12 anni i premi ricevuti dalla Casa di Maranello da parte di Top Gear, tra cui spiccano cinque Supercar of the Year, infatti prima della 488 GTB il riconoscimento era infatti andato alla F430 Coupé, alla 458 Italia, alla F12berlinetta e alla 458 Speciale.

A proposito della 488 GTB Top Gear ha scritto: “Quando si spinge al massimo, la 488 è qualcosa di ferocemente potente, veloce al punto di potervi confondere e turbare. La bellezza è soggettiva, lo sappiamo, ma crediamo che sia la sportiva più bella al mondo. In questo ambito la Ferrari gioca sempre in casa”.

Dopo aver provato la F12tdf sulla pista di Fiorano, all’indomani dell’unveiling avvenuto alla Finali Mondiali del Mugello di novembre, Top Gear ha reso omaggio con queste parole alla vettura e all’ultima evoluzione del motore Ferrari per eccellenza, il 12 cilindri: “Si tratta di una perfetta espressione di come un motore può e dovrebbe essere e di quello che ci auguriamo per i propulsori dell’era moderna. Non c’è niente da cambiare su questo dodici cilindri. La F12tdf è esuberante ma il motore è semplicemente sublime. Enzo stesso non l’avrebbe voluto diversamente”.

Scritto da admin

La SBK sosta ad Aragon

smartFORpeace : arte e giovane talento