in

Audi Q2 : smal SUV !

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi Q2Spiazza il pubblico e gli esperti del settore la novità firmata Audi, un nuovo SUV, piccolo nelle dimensioni che si pone come il completamento verso il basso, di una gamma di vetture adatte all’utilizzo di tutti i giorni ed al divertimento fuori dai percorsi ordinari: la nuova Audi Q2 si propone come valida alternativa alle tradizionali quattro ruote .

E’ lunga solo 4,19 metri, vanta un passo di 2,6 metri ed un’altezza di soli 1,51 metri, la nuova Audi Q2 è un SUV urban, sbarazzino, frizzante, ma come da tradizione della casa dei quattro anelli, è curato in ogni suoi più piccolo particolare.

Sarà inizialmente disponibile con sei motorizzazioni, oltre al tradizionale tre cilindri TFSI da 1 litro di cilindrata, arrivano due motori a benzina da 1,4 e 2 litri, mentre per le motorizzazioni diesel, tre 4 cilindri da 1,6 e 2 litri completano una gamma decisamente articolata.
Le potenze sono comprese tra i 116 ed i 190 cavalli, il cambio doppia frizione S tronic a sette rapporti è disponibile su tutti i propulsori come alternativa al tradizionale cambio manuale a 6 rapporti, mentre sulla versione top di gamma della Audi Q2 , la 2.0 TFSI, è disponibile un nuovo cambio doppia frizione che presenta una innovativa lubrificazione ad olio e attrito ridotto.
Gli ammortizzatori adattivi con sistema Audi drive select sono disponibili a richiesta mentre il servosterzo progressivo è di serie per tutte le versioni .

Per quanto riguarda gli interni, curatissima è la strumentazione, con l’innovativo Audi Virtual Cockpit disponibile a richiesta e con l’ Head-Up Display derivato direttamente dai modelli di categoria superiore.
Da segnalare la presenza del sistema Audi pre sense front, dispositivo offerto di serie, che in caso di incidente o di situazioni critiche con altri veicoli o pedoni attiva all’occorrenza la frenata di emergenza .
Immancabili sulla Q2 sono lo Stop & Go, l’assistente al traffico, il dispositivo di assistenza per cambio corsi, il riconoscimento della segnaletica stradale, l’assistente al parcheggio e l’assistente al traffico trasversale posteriore.

La nuova Audi Q2 è dotata, nel caso si scelta il sistema MMI Plus con MMI Touch, di hotspot WLAN che consente non solo la navigazione e lo streaming con altri dispositivi ma anche il prezioso aiuto offerto dai servizi online Audi Connect.

Il collegamento di telefoni cellulari con sistema operativo iOS e Android avviene tramite l’ Audi smartphone interface. L’applicazione gratuita Audi MMI connect consente l’Online media streaming e il trasferimento del calendario dallo smartphone all’MMI. Inoltre l’app per sistemi operativi iOS dispone della funzione Destinazioni myAudi. Questa consente di inviare i dati di una destinazione desiderata da un’app a piacere al sistema di navigazione MMI plus. Quest’ultimo provvederà poi alla guida di navigazione.
La nuova Audi Q2 sarà disponibile per il mercato Europeo a partire dall’autunno 2016 e potrà essere ordinata a partire da metà anno .

Scritto da admin

GTC4Lusso : mai una Ferrari ha osato tanto !

Alfa Romeo 4C Spider