in

Nuova DS 4 – DS 4 Crossback

Tempo di lettura: 3 minuti

DS 4 Crossback Era il 2011 quando la DS 4 fece la sua comparsa sul mercato ricevendo prestigiosi riconoscimenti quali il “ Most Beautiful Car of the Year “ in occasione del Festival Internazionale dell’Automobile .

Elegante, tecnologica, pura, la nuova DS 4 e DS 4 Crossback trasmette attraverso le sue linee fluide una armoniosi senza precedenti, riportando con se tutte le caratteristiche fa fanno di una berlina una premium, a cominciare dal piacere di guida.

Tante le possibilità di personalizzazione a partire dai 4 colori disponibili per tetto e spoiler con la possibilità di abbinare calotte retrovisori e compromozzi, alle nuove 4 nuove tinte ( Blu Zaffiro, Arancio Tourmaline, Grigio Arnese e Rosso Rubino ), la nuova DS 4 permette ad ogni automobilista, anche quello più esigente, di cucirsi su misura la propria autovettura.

Per chi desidera ancora più versatilità è disponibile anche la DS 4 Crossback, la vetture ideale per chi cerca spazio e divertimento, per chi il fine settimana non disdegna gite fuori porta alla ricerca dell’avventura.

Forti i connotati stilistici della nuova DS 4 Crossback, ad iniziare dalle barre sul tetto, alle modanature sui passaruota, allo spoiler frontale, ai retrovisori neri, il tutto accentuato da un’altezza da terra maggiorata di 30 millimetri rispetto alla versione berlina, un look da vera off-road !

«DS significa silhouette e proporzioni uniche, con una forte personalità. L’idea di base per DS 4 ? Una silhouette ampia, bassa e “incollata” alla strada per nuova DS 4 berlina, e una silhouette grintosa e chic per DS 4 Crossback. Ambedue le creazioni restano fedeli ai nostri obiettivi: proporre un’esperienza inedita ed entusiasmante. » Thierry Metroz, Direttore del Design DS.

Ma veniamo alle caratteristiche estetiche di maggior novità presenti sulla nuova DS 4: calandra verticale con logo DS, nuovi proiettori “ DS Led Vision “ ( gruppi ottici che integrano la tecnologia Led a quella Xeno ), nuovi indicatori di direzione Led a scorrimento e sempre con tecnologia a Led troviamo nuovi fendinebbia, in totale sul frontale sono ben 84 i moduli Led !

«Nuova DS 4 e DS 4 Crossback sono dotate del meglio della tecnologia DS. Risultato: due auto, due nuove DS, dalla forte personalità, un livello di equipaggiamenti unico, generalmente riservato ai segmenti superiori, con motorizzazioni efficienti, riferimenti assoluti per prestazioni e consumi, e un’offerta di connettività ultra moderna. Se la silhouette Crossback stupisce e seduce, Nuova DS 4 rappresenta una reale alternativa al premium tradizionale» Eric Apode, Direttore Prodotto e Sviluppo del Marchio DS .

Novità di rilievo presenta sulla nuova DS 4 è la presenza del CarPlay, il protocollo multimediale, compatibile con gli iPhone più recenti, permette grazie al touch pad da 7” presente sulla consolle centrale, di comandare tutte le applicazioni presente sul proprio smartphone . Grazie alle notevoli dimensioni del monitor, sono presenti, sulla consolle centrale, 12 tasti in meno rispetto al passato, allo scopo di fornire indicazioni dirette e comandi utili ai passeggeri .
Utile ai fini della sicurezza, il sistema di scrittura SMS a riconoscimento vocale.

Nuova DS 4 e DS 4 Crossback propongono l’offerta DS Connect Box con:
Pack SOS & Assistance, un sistema innovativo che permette le chiamate automatiche d’emergenza o di assistenza localizzata, con l’invio dei soccorsi in caso di necessità;
Pack Monitoring: libretto di manutenzione virtuale, per il controllo automatico del chilometraggio e della frequenza di manutenzione, e consigli per una guida ecologica, sulla base delle informazioni tecniche rilevate sull’auto;
Pack Mapping localizzazione del veicolo, informazioni via email in caso di entrata o uscita da una zona geografica;
Pack Tracking: in caso di furto, la posizione geografica dell’auto viene trasmessa alle forze dell’ordine.

Per le motorizzazioni, la nuova DS 4 monterà sei motori turbo, di cui tre motorizzazioni benzina e tre motorizzazioni BlueHDi, mentre la DS 4 Crossback disporrà di quattro motorizzazioni, due diesel e due benzina. Per le potenza, si partirà da 120 cv e 230 Nm fino ai 210 cv e 400 Nm, con consumi dai 3,7 ai 5,9 litri per 100 km.

La nuova DS 4 sarà la prima DS ad esser equipaggiata dal propulsore THP 210 S&S, un motore che eroga ben 210 cavalli a 6000 giri !

Scritto da admin

Una gara da dimenticare per Jorge Lorenzo

Obiettivo leggerezza per la nuova Opel Astra